
Cronaca / Cantù - Mariano
Sabato 28 Settembre 2013
Supermuscoli a Cantù
Gara nazionale di crossfit
Ben 160 atleti sono attesi oggi in città per una delle competizioni più importanti del Crossfit italiano.La gara si svolgerà oggi e domani in via Seneca
Cantù
Ben 160 atleti sono attesi oggi in città per una delle competizioni più importanti nel panorama del Crossfit italiano.
La gara si svolgerà oggi e domani a Crossfit ESG. Ancora una volta il box di via Seneca sarà protagonista della Crossfit, realtà che sta prendendo sempre più piede anche da noi in Italia.
« Si tratta di una decina di attività fisiche legate anzitutto al sollevamento pesi – dice Giorgio Beltrami, uno degli allenatori, insieme con Stefania Cazzaniga - Una realtà in divenire quella del Crossfit, in continua crescita e nella quale non è sempre facile fare la differenza. Ma come già dimostrato dagli atleti e dagli allenatori di Crossfit Cantù durante le varie partecipazioni a gare di livello internazionale il lavoro duro paga, paga sempre. Certo si tratta di uno sport molto impegnativo e difficile che richiede grande pasione e dedizione».
Inoltre si tratta di un sport non noioso. «Non si sa mai con anticipo come andrà a finire, ci sono sempre novità» aggiunge Beltrami.
La competizione inizierà oggi alle 9. Saranno 160 atleti suddivisi in 4 categorie (Man/Woman Hard & Beginner e Masters), 18 giudici qualificati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA