Società e Costume
Giovedì 17 Febbraio 2011
Tabloid: "Jobs sta morendo"
Mondo Apple sotto shock
Indiscrezione terribile nel mondo dell'informatica: secondo un tabloid Usa il leader e inventore della Aplle, Steve Jobs, non avrebbe più di sei settimane di vita. Lo ha diagnosticato un medico sulla base di alcune foto che ritraggono un Jobs scheletrico all'uscita da una clinica oncologica
Steve Jobs, l'uomo che ha inventato iPod, iPhone e iPad, ha solo "sei settimana di vita". E' quanto scrive il tabloid National Enquirer, pubblicando le fotografie, scattate l'8 febbraio, di uno Jobs "scheletrico" all'uscita del Centro oncologico Stanford, in California.
"Guardando le foto è prossimo alla fine, dire che ha sei settimane", ha detto al National Enquirer il medico Samuel Jacobson. Il fondatore e amministratore delegato di Apple, 55 anni, ha lasciato il lavoro alla fine di gennaio, annunciando in una e-mail inviata ai dipendenti dell'azienda di volersi "concentrare sulla mia salute".
"Continuerò, in qualità di amministratore delegato, a occuparmi delle decisioni strategiche per l'azienda", ha precisato.
E' la terza volta che Jobs lascia il lavoro per motivi di salute: da sette anni sta combattendo contro un rara forma di cancro al pancreas e ha subito un trapianto di fegato nel 2009.
© RIPRODUZIONE RISERVATA