
(Foto di Cusa)
Per Albese è il secondo successo nella Poule Salvezza
re punti e mantenimento della testa della Poule Salvezza della serie A2 di pallavolo femminile per la Tecnoteam che, ieri pomeriggio al Palafrancescucci, ha battuto 3-1 la 3M Perugia.
La cronaca del match parte da un primo set tutto di marca comasca. La squadra di casa parte forte (5-0), obbligando gli ospiti al primo time-out; nemmeno il tempo di rientrare e l’Albese Volley Como è già sul 9-0, con Perugia costretta a fermare nuovamente il tempo. La medicina somministrata, tuttavia, servirà a poco, con la 3M in balia delle comasche, che macinano punti su punti fino alla fine. L’eloquente 25-10 con cui si chiude la pratica racconta meglio di ogni altra cosa lo spartito suonato in campo.
La seconda frazione si apre con Perugia che ci prova (0-2). La Tecnoteam, però, riprende fin da subito in mano le redini del match e si porta sul 12-5, imponendo così il primo time-out agli umbri. Il 16-11 lo firma Valentina Cantaluppi; sul 18-11 arriva un nuovo stop da parte del coach ospite. Il divario tra le due formazioni è evidente e il conclusivo 25-18 non fa altro che certificare la distanza che c’è tra la prima in classifica e l’ultima della classe. Si cambia lato della rete sul 2-0 e l’obiettivo di giornata, i tre punti pieni, non sembra distante.
Il 7-1 con cui si apre il terzo set fa comprendere quale sia in quel preciso momento lo spirito della 3M, che non riesce a contrastare la Tecnoteam.
Il time-out chiamato da coach Marangi prova a far rifiatare le sue ragazze, ottenendo il risultato di spingere il suo collega Chiappafreddo a fare altrettanto sul successivo 9-7. Qualche errore di troppo da parte delle comasche consente a Perugia di rientrare. Sul successivo 18 pari arriva il secondo time-out di casa; sul 22-23 quello perugino, prima del definitivo 22-25.
La 3M parte davanti nel quarto (3-7); Chiappafreddo chiama il time-out, il suo omologo lo fa sul 9-10. Il sorpasso arriva sul 13-12, lo stop ospite sul 18-15. Finisce 25-17 ed è 3-1 per la Tecnoteam, che può finalmente brindare al secondo successo di fila.
© RIPRODUZIONE RISERVATA