Società e Costume
Venerdì 04 Marzo 2011
Telefono azzurro: in 3 anni
10mila le richieste di aiuto
Oltre 3.500 bambini e adolescenti vittime di violenza. In pratica, un bambino su 3 ha chiesto aiuto a Telefono Azzurro perché vittima di violenza. Solo nel 2010 gli operatori della linea d'ascolto hanno accolto oltre 800 chiamate al giorno
Per questo, perchè evidentemente in Italia i diritti dei più piccoli non sono ancora rispettati, Telefono Azzurro lancia la campagna «Alziamo le mani per fermare la violenza sui bambini», che verrà diffusa tra il 6 marzo e il 27 marzo 2011 sulle reti Mediaset, Rai, Sky e Grandi Stazioni, stampa, network radiofonici e tv nazionali e locali. Alla campagna è associato il numero 45504 attraverso il quale è possibile effettuare una donazione di 2 euro inviando un sms o chiamando da rete fissa.
L`obiettivo è quello di rafforzare la linea 1.96.96 dedicata all`ascolto di bambini e adolescenti in difficoltà, l`unico servizio in Italia a cui i più piccoli possono accedere direttamente e gratuitamente. Con i fondi raccolti, infatti, potrà essere rafforzato il centro nazionale di ascolto di Telefono Azzurro, incrementando così il numero di operatori dedicati alla consulenza e all`accoglienza delle chiamate, per rispondere sempre più tempestivamente ed efficacemente alle richieste dei più piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA