
Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 20 Agosto 2016
Temporali, danni e allagamenti
I forti temporali della notte scorsa e di oggi hanno provocato danni e allagamenti in varie zone della provincia
Danni e allagamenti in varie zone della provincia in seguito ai forti temporali di ieri.
La situazione peggiore in Val Mulini a Ronago dove sono esondate le rogge provocando allagamenti in attività artigianali, case e in un ristorante. Sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile. Proteste dai residenti perché l’evento si ripete tutte le volte che piove insistentemente.
In mattinata allagamenti e danni anche a Como Monteolimpino dove sono saltati alcuni tombini. Nel pomeriggio i vigili del fuoco hanno rimosso un masso caduto sulla Lariana a Nesso mentre in serata per la caduta di alberi è stata chiusa la strada di Madrona, sui monti di Cernobbio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gianluigi Soracco
8 anni, 7 mesi
Non so se renzi e boldri abbiano contribuito. Ma i nostri amministratori e dirigenti si. Ieri in pzza Roma l'asfalto nuovo era cosparso di pozzanghere al centro. Ciò vuol dire che neanche questa eccezzionale riqualificazione è stata fatta con una livella funzionante. E nessuno se n'è accorto. Poi, stessa piazza, il paracarro monstre che intelligentemente stringeva il passo dei pulman, a mo di baluardo contro il vizio dei motori, è stato divelto, urtato e ora giace disteso di fianco a un cancello. La natura, gli usi, l'abitudine sono più forti dell'umana insipienza!
Alberto Ilcanzese Coltella
8 anni, 7 mesi
é colpa di renzi e della boldrini !