Sport / Como città
Sabato 31 Agosto 2013
Tennis: Como parla straniero
Italiani, stop in semifinale
Al Challenger la finale del singolo sarà tra Carreno Busta e Thien
COMO
Il giocatore più forte contro quello più interessante. Sarà Pablo Carreno Busta-Dominic Thiem, Spagna contro Austria, la finalissima del Challenger Atp “Città di Como” di tennis. Domenica alle 15, sul centrale di Villa Olmo (ingresso a 10 euro), i due daranno vita all’ultimo atto del torneo, mai così livellato verso l’alto come quest’anno.
Una logica conclusione, che ci sta tutta dal punto di vista tecnico, ma che lascia spazio a un pizzico di delusione, perché l’esito delle semifinali ha escluso dalla finale i due italiani ancora in corsa. Parliamo del sempreverde Marco Crugnola, che anche ieri si è sobbarcato un doppio impegno nella semifinale del singolo e nella finale di doppio, entrambe perse, e del campano Lorenzo Giustino.
La giornata storta di Crugnola si è chiusa nel pomeriggio, con la sconfitta nella finalissima di doppio. In coppia con Stefano Ianni ha perso la finalissima di doppio contro l’australiano Rameez Junaid e lo slovacco Igor Zelenay.
Ora la finalissima del singolo, il trofeo “Credito Valtellinese”. Difficile fare pronostici, ci prova il direttore del torneo, Paolo Carobbio: «In finale ci sono i giocatori che hanno messo in mostra il tennis migliore. Carreno Busta ha incontrato minori difficoltà, ma non sottovaluterei il talento e la voglia di emergere di Thiem». Spettacolo garantito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA