Tifoso aggredito prima della gara

Un uomo di 27 anni di Como portato al pronto soccorso per un colpo in testa, forse un pugno, in una azione isolata un’ora prima del match

Circa seicento i tifosi arrivati da Vicenza, presenti a Como per una partita che, fino a pochi anni fa, era sinonimo di festa. Il gemellaggio si è rotto, le due tifoserie si sono sostanzialmente ignorate. Un messaggio però è partito dalla curva vicentina: «Salutiamo i veri lariani!». Non è stato comunque un pomeriggio del tutto tranquillo. Circa un’ora prima della partita, un tifoso comasco di 27 anni è rimasto ferito lievemente alla testa, in seguito a uno scontro con i tifosi vicentini in viale Cavallotti. Una azione che è rimasta isolata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lucio

9 anni

Che novità! Questi hanno la licenza per ogni nefandezza, anzi li si corteggia e aiuta nel loro modo di essere in nome di uno sport che è l'ombra di ciò che era un tempo. La violenza nel calcio è declassificata ad espressione di costume e tutti la percepiamo assai diversamente dalle altre forme di violenza. E' un affare che arricchisce pochi, diseduca molti e sottrae risorse a tutti.

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri