Società e Costume
Domenica 19 Giugno 2011
Tra gli effetti delle nozze reali
c'è il boom di contraccettivi
I festeggiamenti per William e Kate e il seguente periodo di feste nazionali hanno fatto sì che sia cresciuto a dismisura il consumo di pillole anticoncezionali e "del giorno dopo": sembra proprio che l'esempio dei due sposi vip abbia influenzato parecchie coppie
LONDRA - Galeotti furono quei due baci scambiati sul balcone di Buckingham Palace: pare che le nozze di Kate e William nel weekend di fine luglio abbiano risvegliato i sentimenti di molte coppie nel Regno Unito, tanto che le richieste di pillole del giorno dopo - secondo il servizio sanitario del Northamptonshire (Inghilterra centrale) - sono triplicate.
I britannici hanno festeggiato per un intero fine settimana, con il 29 aprile (un venerdì) dichiarato festa nazionale. Sarà stata l'euforia del momento o il lato B della sorella di Kate Middleton, Pippa, sta di fatto che secondo le statistiche le richieste registrate presso le farmacie dell'"Emergency Hormonal Contraception" (la pillola del giorno dopo) in quei giorni sono state tre volte maggiori della media.
"E' stato un fine settimana bello e caldo in Northamptonshire - ha sottolineato al Mail on line Heidi King, che si occupa della campagna di 'consapevolezza per la salute sessuale e la contraccezione' - con street parties e feste a casa per celebrare il meraviglioso matrimonio di Kate e William".
King ha aggiunto che il suo lavoro è quello di far sì che la gente che si diverte pensi anche alla sua salute e a quella del partner. Il servizio sanitario locale sta distribuendo infatti braccialetti e informazioni ai giovani per l'estate. Iscrivendosi a un programma gratuito, si possono avere condom gratis in oltre 200 negozi della contea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA