Cronaca / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 30 Luglio 2015
Tre spari contro una donna a Valmorea
Colpita la sua automobile, lei si salva
Commerciante stava guidando quando ha sentito tre esplosioni
Tre spari nel buio. Che avrebbero potuto trasformare in tragedia il quotidiano viaggio per il luogo di lavoro di una cinquantenne commerciante di Valmorea.
I carabinieri di Como stanno indagando per comprendere chi e perché, all’alba di ieri, ha esploso tre colpi d’arma da fuoco contro l’auto di una donna incensurata, insospettabile e, all’apparenza, senza nemici. Un episodio inquietante che apre numerose ipotesi.
Erano da poco passate le cinque di ieri mattina. La donna era al volante della sua auto, diretta da Valmorea alla volta di Bizzarone, lungo la via Battisti.
All’improvviso la cinquantenne ha sentito tre esplosioni. Ha pensato, inizialmente, a dei petardi. E ha proseguito il suo viaggio. Una volta arrivata a destinazione, scesa dall’auto, ha però notato la portiera della sua vettura, sul lato passeggero, bucherellata da alcuni fori. Spaventata a chiamato subito il 112 per denunciare l’accaduto. I carabinieri del nucleo investigativo sono intervenuti immediatamente per effettuare i rilievi sulla carrozzeria danneggiata della vettura.
Secondo i primi accertamenti pare che i proiettili siano stati esplosi da un’arma di piccolo calibro. Forse una carabina, ma è presto per poterlo dire con certezza.
I carabinieri hanno quindi raccolto la denuncia della donna e provato a ricostruire a ritroso il tragitto, alla ricerca di tracce utili a un’inchiesta che appare tutt’altro che semplice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA