Società e Costume
Martedì 22 Marzo 2011
Tremano le star di Hollywood:
foto intime rubate dai cellulari
Nuova preoccupazione per alcune delle attrici più belle e sexy del cinema americano: alcuni hacker sono riusciti a sottrarre dagli iPhone di Vanessa Hudgens e Scarlett Johansson loro foto senza abiti o ancora più hard. Ma le attrici che temono di vedere le loro immagini su Internet sono molte di più
Stavolta sono i geni informatici a mettere a dura prova la privacy: foto osè di alcune famose attrici sono state rubate dai loro telefonini e dalla settimana scorsa circolano in rete e vanno ad arricchire le pagine del sito di gossip Tmz.
La prima vittima, che si è presentata alla Fbi per chiedere aiuto e sporgere denuncia, è Vanessa Hudgens, star del film disneyano High School Musical, che già due anni fa aveva dovuto scusarsi per degli scatti senza veli finiti in internet suo malgrado.
Hudgens, che è rimasta negli uffici della Fbi più di un'ora, ha dichiarato che alcuni pirati informatici hanno avuto accesso al suo telefonino e le hanno rubato delle foto "compromettenti", e cioè delle immagini della bella 22enne nuda che nel frattempo circolano in rete.
Altra vittima di questi ladri "senza pudore" è Scarlett Johansson: alla musa di Woody Allen è stato sottratto uno scatto di nudo integrale dal suo i-Phone. Altre stelle a cui sono state rubate immagini di nudo, che rischiano di finire nel web, sono Miley Cyrus, Selena Gomez e Jessica Alba.
© RIPRODUZIONE RISERVATA