
Cronaca / Como cintura
Venerdì 01 Marzo 2019
Tremezzina, vertice sulla Regina
Guerra: «Camion a senso unico»
Il 4 marzo tutti in Prefettura per il piano viabilistico anti caos da adottare in primavera ed estate. Il sindaco: «Tir da Cernobbio a Gera per salire, e da Colico a Lecco sulla super 36 per scendere»
Tremezzina
L’appuntamento è in Prefettura per lunedì 4 marzo. In quella sede i sindaci e le amministrazioni interessate dal passaggio della statale Regina per parlare del piano viabilistico da adottare per l’imminente primavera e la prossima estate. Un piano anti caos per evitare ingorghi che altrimenti sarebbero all’ordine del giorno. Come avvenuto anche la mattina del 28 febbraio a Sala Comacina, per il contemporaneo passaggio nella strettoia tra un Tir e un camion di minori dimensioni. Il sindaco Mauro Guerra è intenzionato a proporre un piano già discusso tempo addietro. Quello di istituire un senso unico per i camion: «da Cernobbio a Gera per salire, da Colico verso Lecco lungo la statale 36 per scendere».
Ampio servizio su La Provincia in edicola venerdì 1 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pontefice 1
6 anni, 1 mese
Io se fossi un qualsiasi amministratore della provincia di Como qualche riflessione la farei. Siamo alle solite passano gli anni, il traffico aumenta, i pullman tornano, per i residenti inizia una nuova stagione infernale ed i nostri amministratori si fanno venire brillanti idee. Ve ne suggerisco io una semplice: fate sta variante che avete già anche i soldi.
Luna Rossa
6 anni, 1 mese
Se fossi il sig. Guerra , leggendo questi commenti, lascerei stare.
Stefano Mascetti
6 anni, 1 mese
Un fenomeno, per i bus cosa fai? Installare un semaforo è probabilmente troppo difficile.....
< SCONOSCIUTO > < SCONOSCIUTO >
6 anni, 1 mese
dopu trii cügiaa l'ha capii che l'era menestra
Babbo Di Natale
6 anni, 1 mese
Stesso senso unico da applicare anche per i pullman turistici, vero???? Altrimenti sarebbe inutile, visto che gli autisti dei camion sono generalmente molto più "sgamati" dei loro colleghi .
PAOLO BIANCHI
6 anni, 1 mese
Riunioni e tavolate imbandite per decidere il nulla , intanto non si picchia un chiodo nel cantiere della Variante annunciata e rinviata. La nuova strada non si vede e quella vecchia SS 340 regina rimane immutata ed immacolata , guai a toccarla per eliminare qualche punto dove gli automezzi (non solo i tir) non possono incrociarsi . Meglio le code , altrimenti per cosa ci si riunisce ?
alberto cola
6 anni, 1 mese
Il problema sono i bus turistici, SVEGLIA!!
Luna Rossa
6 anni, 1 mese
Concordo pienamente!