Sesta e finalmente a punti (tre) la Ferrari di Kimi Raikkonen. Il finlandese l'ha spuntata su Timo Glock (Toyota) in una battaglia a colpi di sorpassi e di Kers. Non bene invece Felipe Massa, costretto nelle retrovie da un incidente al primo giro (subito ai box per un contatto con Raikkonen che ha danneggiato l'ala anteriore) e da problemi al Kers: è finito 14esimo, staccato di un giro.
Ma l'umore in casa Ferrari è cambiato. "Sono contento finalmente di vedere una Ferrari alla fine di una gara - ha commentato il presidente Luca Cordero di Montezemolo, tornato al paddock per stare vicino alla scuderia - Kimi ha fatto una buona gara ed è finito non lontano dai primi, dispiace invece per Massa per l'incidente al primo giro. Dobbiamo lavorare per uscire dal tunnel. Speriamo che la risalita cominci con i primi punti di Kimi".
"Ci aspettiamo il massimo e non è ancora la macchina che vogliamo - ha spiegato molto realisticamente Raikkonen - ma abbiamo fatto buone cose. Sicuramente la prossima gara sarà meglio". E alla prossima gara, a Barcellona, ha rimandato anche Felipe Massa, deluso "perché oggi avrei potuto andare a punti. Ma mi sono trovato in un sandwich alla prima curva...e alla fine è andata così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA