«Troppi campanelli d’allarme
Si acceleri sulla zona franca»

Martedì va in consiglio regionale la mozione contro la burocrazia: «Quei 682 nostri imprenditori a Chiasso un segnale inquietante»

Troppi campanelli d’allarme, si acceleri sulla zona franca. Martedì, infatti, approderà in consiglio regionale la mozione firmata da dieci esponenti politici: la prima sigla appartiene al comasco Francesco Dotti.

E arriva, rafforzata nell’urgenza dall’incontro di Chiasso: «Quei 682 imprenditori che hanno risposto all’invito dal sindaco sono un campanello d’allarme».

Sarà un modo di rimettere la palla al centro, per una partita che preme al governatore Roberto Maroni (il suo entusiasmo fu incassato all’assemblea di Confartigianato Como subito lo scorso giugno). E che ha visto già l’impegno dell’assessore regionale Mario Melazzini.

«Quei 49 adempimenti in un solo giorno - ricorda Dotti - riportano alle ore spese in adempimenti fiscali. In Italia ne occorrono 269 ore l’anno, in Svizzera soltanto 63».

OGGI L’ARTICOLO SUL GIORNALE CON UN SERVIZIO SULLE DIFFERENZE CON LA SVIZZERA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

utente_270025

11 anni, 3 mesi

Specifichiamo, il turista svizzero avrà un cattivo ricordo dei napoletani , vediamo di essere precisi

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri