Vivere Bene
Giovedì 14 Febbraio 2013
Turismo Bergamo
in fiera alla Bit
Anche quest'anno Turismo Bergamo parteciperà alla Bit, la Borsa internazionale del turismo che si apre il 14 febbraio a Fiera Milano. L'Agenzia di promozione del territorio bergamasco sarà presente nello stand di Regione Lombardia.
Lo stand sarà articolato su aree distinte per la valorizzazione dei diversi segmenti turistici, e cioè montagna, lago, turismo attivo e benessere, città d'arte, turismo religioso, e dei suoi prodotti dal cicloturismo all'enogastronomia al golf. Turismo Bergamo porterà in Bit le eccellenze bergamasche e, in particolare, sarà presente in tre aree: città d'arte, turismo montano e itinerari religiosi.
Nello stand sarà diffuso materiale promozionale delle singole realtà, insieme al Catalogo unico del turismo orobico e il Catalogo dedicato ai percorsi religiosi. La Bit è la seconda manifestazione fieristica a cui Turismo Bergamo partecipa quest'anno. A gennaio l'agenzia bergamasca ha portato Bergamo a Bruxellese al Salone des vacances (31 gennaio – 4 febbraio), mentre la Camera di Commercio di Bergamo era presente in Lussemburgo al Salone dei borghi storici (18-20 gennaio). Dopo la Bit, Turismo Bergamo porterà la nostra provincia a Berlino (ITB 6-10 marzo), a Londra (Dolce Vita 9-11 marzo), a Klagenfurt in Austria (Freizeit 5-7 aprile), a Mosca per un workshop a giugno. Giugno e luglio saranno dedicati al Road Promotion North Europe 2013, un itinerario che toccherà dieci città del nord Europa per la promozione di Bergamo e della Lombardia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA