Uggiate, i ladri in casa
mentre è in piscina

Vanno in piscina e gli svaligiano la casa. Venerdì sera attorno alle 19.30 i ladri hanno fatto visita in un’abitazione di via Giovanni Pascoli a Uggiate Trevano.

Non appena è suonato l’allarme il cognato che abita nella stessa via, insospettito, è andato a vedere cosa stava succedendo e ha visto che alcune persone stavano scavalcando la recinzione dell’abitazione di Paolo Tamagni.

«Eravamo andati con le mie figlie in piscina a Como - racconta Tamagni - quando mio cognato mi ha avvertito telefonicamente che l’allarme era scattato. Mi sono precipitato verso casa e ho trovato la finestra del bagno, al piano terra, divelta e ho subito capito che avevamo avuto una brutta visita.

«I ladri hanno anche forzato la porta della mansarda, che era chiusa, e hanno fatto in tempo a rovistare nei cassetti e negli armadi nelle camere da letto - precisa - Sono stati pure molto selettivi, infatti ci hanno portato via due, tre orologi di valore e ne hanno invece lasciati altri di poco costo, oltre a prendere un paio di orecchini d’oro delle bambine». Bottino per circa 2mila euro. Poi i ladri disturbati dall’allarme se la sono data a gambe levate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA