Le nuove proposte della condotta guidata da Agostino Cellini sono fresche di forno: il 23 settembre inizia il corso di panificazione che nelle precedenti edizioni ha registrato centinaia di partecipanti, tanto da essere già esaurito. C'è ancora posto per la stessa proposta nel ciclo di lezioni che partirà il 21 ottobre.
Il 28 di settembre inizia anche un master sulla birra organizzato in collaborazione la Pro Loco di Olginate: sono quattro serate in cui si affrontano i più importanti stili birrai nazionali ed europei. «Un’occasione per chi ha perso il primo corso organizzato due anni fa di recuperare» dicono a Slow food. Il costo è di 75 euro e comprende il set di sei bicchieri da degustazione, il libro "Guida alle birre del mondo" e la dispensa. Per partecipare è obbligatorio essere soci od associarsi al momento dell’iscrizione.
Torna anche il master Tecniche di cucina di primo livello, con inizio il primo ottobre a cascina Costa Alta a Biassono e inizio lezioni alle 20. Marcella e Gilberto Venturini in quattro serate introdurranno i partecipanti ai segreti delle tecniche di cucina secondo i dettami Slow e daranno le basi per affrontare tutti i piatti con un approccio diverso. «E’ un corso che aprirà un mondo nuovo, sia per chi è alle prime armi sia per i cuochi già navigati». Il costo è di 180 euro per le quattro serate compreso grembiule Slow food e il libro "Ricette di osterie d’Italia" oltre alla dispensa.
Arriva infine il master Tecniche di cucina di secondo livello, riservato a chi ha già frequentato il primo corso. Le tematiche del primo corso vengono approfondite in due serate. Il costo per le quattro serate sarà di 180 euro. La sede come sempre è cascina Costa Alta con inizio lezioni alle 20. Per questioni organizzative i master devono essere prenotati entro il 20 settembre.
Per informazioni o iscrizioni contattare il numero 0362.354402 o la mail [email protected].
© RIPRODUZIONE RISERVATA