Società e Costume
Venerdì 02 Settembre 2011
Un dirigente Apple dimentica
al bar prototipo di iPhone 5
Alla Apple, evidentemente, hanno problemi di...memoria. Più di un anno dopo aver perso un prototipo di quello che doveva diventare l'iPhone 4, un dirigente dell'azienda informatica statunitense ha nuovamente smarrito un prototipo della prossima versione dello smart phone più in voga del mercato, l'iPhone 5
Coincidenza nella coincidenza, come un anno fa il telefono sarebbe stato dimenticato in un bar di San Francisco, ha riportato Cnet. Per la precisione, in un locale che è anche ristorante messicano.
Smarrito lo scorso luglio, il telefono sembra essere stato trovato da una persona che ignorava che si trattasse di un prototipo: il composto è stato venduto nel sito di piccoli annunci Craiglist per 200 dollari, cifra nettamente inferiore ai 5mila dollari sborsati, in occasione della precedente "dimenticanza", dal sito specializzato Engadget per recuperare il terminale.
Utilizzando la funzione di geolocalizzazione dell'iPhone perso - una tecnologia molto criticata dai difensori della privacy - Apple ha creduto di avere individuato il terminale in un quartiere di San Francisco. L'acquirente presunto ha affermato di non avere acquistato l'iPhone, mentre la perquisizione del suo appartamento da parte della polizia non ha permesso di trovare il telefono. Sempre secondo Cnet, Apple avrebbe offerto del denaro all'uomo per recuperare il prototipo, senza successo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA