Società e Costume
Sabato 31 Marzo 2012
Un giallo: perché Fiorello
è scomparso da Twitter?
Era stato uno dei responsabili dell'esplosione di Twitter in Italia. Ma ora sparisce dal microblog. I post sono così tanti che l'hashtag è balzato in cima ai trending topics
ROMA - Fiorello scompare da Twitter. Ed è subito giallo, anche perché era stato uno dei responsabili dell'esplosione di Twitter in Italia. Ma ora sparisce dal microblog. I post sono così tanti che l'hashtag è balzato in cima ai trending topics.
Gli utenti si sono scatenati nei commenti. "Ciao Rosario, ora insegna agli altri vip come si cancella un account", "Tutti quei followers... Che spreco... Poteva lasciarmene qualcuno!" sono alcuni tweet dei delusi, mentre altri sono più maliziosi: "Ma chissenefrega. Non vedo dove sia il problema". "Twitter per Fiorello è stato solo un strumento di marketing ben utilizzato", scrivono altri collegando la presenza massiccia del popolare showman al lancio del suo programma di successo del suo recente spettacolo su RaiUno.
L'ultimo impegno su Twitter di Fiorello era stato per la liberazione di Rossella Urru, la coooperante sarda rapita nei campi profughi Saharawi a fine ottobre. Ora cliccando sul suo account @sarofiorello appare la scritta "questo utente non esiste".
Nel frattempo su Twitter è comparso, ieri mattina, un finto profilo dello showman: prima si è spacciato per Fiorello twittando anche un "sono tornato!", poi ha rivelato la sua verà identità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA