Società e Costume
Mercoledì 13 Febbraio 2013
Un orologio che è pc e tv
La Apple prepara il colpo
L'azienda di Cupertino starebbe per lanciare l'arma segreta, capace di portare nel mondo hi-tech la maggiore novità dopo il lancio dell'iPhone
Un orologio che funziona da computer, radio, e tv: non sarà più solo l'arma segreta di James Bond, ma un gadget alla portata di tutti. Secondo le anticipazioni riportate dal quotidiano New York Times, Apple sta sperimentando nella sua sede centrale di Cupertino, in California, un prototipo di iWacth, un orologio da polso intelligente realizzato in vetro flessibile, in modo da renderlo adattabile alle forme del corpo umano.
Csoì in attesa di notizie certe, esplode il dibattito sul fatto che sia un apparecchio da portare al polso ma simile ad un computer o uno smartphone di ultima generazione, se sarà in grado di inviare e ricevere messaggi, e se potrà seguire in tempo reale i movimenti delle persone che camminano per la strada.
Probabilmente iWatch userebbe la piattaforma iOS, ma non si sa se applicherebbe Siri, il sistema di controllo vocale. "La tecnologia si evolverà a tal punto che i consumatori useranno tablet e computer da indossare, proprio come orologi od occhiali, per le funzioni più semplici, come le chiamate vocali, gli sms, la navigazione - ha spiegato Gene Munster, analista di Piper Jaffray - Questi dispositivi saranno più economici di un iPhone, e potrebbero diventare per Apple la soluzione ideale per rivolgersi ai mercati emergenti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA