Società e Costume
Giovedì 31 Marzo 2011
Una carta di trasporto speciale
per le nozze di William e Kate
A un mese dal matrimonio del principe William e di Kate Middleton, il trasporto pubblico londinese ha deciso di celebrare a suo modo l'evento. Con una carta da viaggio ad hoc, appositamente concepita per l'occasione, corredata da una fotografia della giovane coppia Sono complessivamente 750mila le «Oyster card» che saranno disponibili a Londra a partire dalla settimana che precede la cerimonia nuziale
Sono complessivamente 750mila le «Oyster card» - le tesserine magnetiche su cui è possibile caricare biglietti e abbonamenti per prendere metro e bus - che saranno disponibili a Londra a partire dalla settimana che precede la cerimonia nuziale.
Potranno essere acquistate in tutte le stazioni della metropolitana e negli info point della società che gestisce il trasporto pubblico nella capitale britannica (Tfl, Transport for London).
L'80 per cento degli spostamenti sui mezzi pubblici a Londra avviene attraverso una «Oyster card», ha precisato Tfl in una nota. Questa permette di beneficiare di prezzi ridotti su tube e autobus, dove le tariffe sono decisamente salate. «Questa carta commemorativa permetterà ai londinesi, agli ospiti e ai turisti di avere anche la loro parte nell'evento e un ricordo favoloso di questa giornata heureux», ha sottolineato il sindaco di Londra, Boris Johnson.
Nel 1981, Tfl aveva già messo in vendita una serie speciale di biglietti per il matrimonio del principe Carlo e di Diana, i genitori del principe William. Il trasporto pubblico londinese non è il solo ad aver fiutato il business dell'evento: le poste britanniche hanno annunciato che produrranno una serie di francobolli che raffigura il principe William e Kate Middleton, che diventeranno marito e moglie il 29 aprile a Londra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA