«Una ricompensa a chi scopre chi ha rovinato la mia auto»

Fenegrò. Una donna di Guanzate si è trovata la macchina danneggiata . «Aiutatemi a scoprire chi è stato»

Trova la macchina con un danno da migliaia di euro, ma l’autore è scappato. È pronta a pagare anche una ricompensa Barbara Alfano, residente a Guanzate, in passato commerciante e ambulante nel settore ortofrutta. Il 23 novembre scorso aveva prestato la sua Volkswagen T Cross alla nipote di vent’anni. «Doveva accompagnare mia mamma, sua nonna, a fare una commissione. Le ho dato la macchina – racconta Barbara – Poi è tornata a Fenegrò, dove vive, ha parcheggiato la vettura in via Carducci, per far visita a un amico. Quando è tornata a prenderla, l’ha trovata distrutta».

Nessuno ha visto nulla, così si può solo ipotizzare quanto accaduto. Dato l’ammontare del danno è probabile che una grossa macchina, o forse un furgone, abbia centrato in manovra tutto il lato passeggero. «Le portiere non si aprono, il carrozziere mi ha già detto che non sarà un bel Natale: i lavori sono di qualche migliaio di euro». Barbara però non demorde. «Sono andata a suonare ai campanelli delle abitazioni in zona, ho interpellato i carabinieri e la polizia locale, ho fornito ogni dettaglio per aiutarli nelle indagini. Al momento nessuno si è fatto avanti».

Via Carducci si trova in una zona centrale di Fenegrò, dista un centinaio di metri o poco più dal municipio. L’area non è videosorvegliata, ma ci sono diverse proprietà, forse qualche telecamera privata ha ripreso il sinistro. Chi avesse dettagli utili sul caso, può contattare Barbara Alfano direttamente sulla sua pagina Facebook.

© RIPRODUZIONE RISERVATA