Va contromano e poi scappa dai vigili. L’auto (rubata) finisce contro il muro: ferito

Cantù La fuga partita da via Romasi è conclusa in via Tonalea Cascina Amata. Denuncia e test su uso di alcol e droghe

Sgasava per le strade del centro contromano a bordo di una vecchia Fiat 127 rubata qualche ora prima. Inseguito dalla polizia locale, la notte decisamente ben su di giri di un trentaquattrenne canturino è terminata schiantandosi contro un’abitazione a Cascina Amata.

Durante i consueti servizi di controllo del mercoledì sera in piazza Garibaldi, verso mezzanotte, gli agenti del comando canturino hanno sentito un ripetuto stridore di pneumatici accompagnato da accelerazioni dalla vicina via Roma. Si sono trovati davanti una 127 d’epoca che circolava contromano diretta spedita verso la piazza, con buona pace delle transenne.

Al tentativo di controllo dell’auto da parte degli agenti il conducente accelerava e si dileguava verso via Ariberto, incurante delle tante persone in strada. Inseguito, la fuga si è conclusa a Cascina Amata, in via Tonale angolo con via Carducci, contro il muro di una casa. Gli agenti hanno identificato un trentaquattrenne di nazionalità italiana, già noto al comando, trasportato piuttosto malconcio all’ospedale di Desio. È stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, per essersi sottratto al controllo di polizia, effettuando pericolose manovre per l’incolumità dei cittadini e degli operatori, e per ricettazione, in quanto l’auto era rubata. Sono in sono in corso ulteriori accertamenti circa la guida in stato d’ebbrezza e l’uso di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA