Homepage
Lunedì 16 Gennaio 2012
Van De Sfroos resta a casa
La sua sarà una gara d'autore
Impegnato per il suo concerto al Forum, il cantautore non canterà con Irene Fornaciari per la quale ha scritto la canzone del festival
Un fuoco che divampa, e arderà fino al 14 febbraio data d'inizio della gara, mentre Davide Van De Sfroos precisa che a Sanremo ci sarà come autore, ma non fisicamente. La star sarà infatti impegnata nella preparazione del suo show al Forum di Assago, previsto per il 25 febbraio, e non potrà essere all'Ariston, anche se i fan incrociano le dita e sperano, almeno di vederlo sul palco in un videoclip.
Messaggi, emozioni e sonorità del cantautore del Lario si ascolteranno dalla voce di Irene Fornaciari per la quale De Sfroos ha scritto "Il mio grande mistero" e che duetterà con Brian May. «Lei è bravissima - ha detto Davide Bernasconi - interpreta la mia canzone proprio come avevo immaginato». Per Gianni Morandi è già finito invece il tempo di pensare solo alle canzoni perché su di lui si sono rovesciate critiche e polemiche, a partire dal metodo di ammissione usato per arruolare i concorrenti per arrivare alla non ancora confermata presenza di Celentano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA