
Cronaca / Lago e valli
Sabato 25 Maggio 2019
Vendevano cocaina
Fermati dai carabinieri
Uno è stato arrestato, l’altro deferito in stato di libertà
Menaggio
Stavano vendendo cocaina, sono stati fermati dai carabinieri.
Continua l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Menaggio verso il contrasto dello spaccio delle sostanze stupefacenti nel territorio dell’alto lago di Como.
I Carabinieri di Menaggio, in collaborazione con le Stazioni di Novate Mezzola e Colico e con l’aiuto delle unità antidroga del Nucleo Cinofili di Casatenovo, hanno arrestato un uomo di 55enne di Colico, per spaccio e hanno deferito in stato di libertà un uomo di 47enne di Novate Mezzola, per l’illecita detenzione di sostanza stupefacente e di munizionamento.
L’operazione era stata programmata con l’obiettivo di sventare lo spaccio delle sostanze stupefacenti nel territorio dell’ alto lago ed, in particolare, nei paesi di confine delle province di Como, Sondrio e Lecco. Ieri i militari, mimetizzati tra il viavai del “passeggio” nel centro di Novate Mezzola, hanno bloccato i due mentre vendevano cinque grammi di cocaina. La successiva attività di perquisizione nei vari domicili dei due soggetti, compiuta con i cani anti droga, ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro ulteriori 8 grammi di cocaina e 8 cartucce calibro 12 -illecitamente detenute- a carico dell’acquirente, la cui posizione è attentamente al vaglio, anche poiché la quantità di stupefacente rinvenuta non è giustificabile da una semplice assunzione personale.
L’uomo arrestato, al termine delle attività, è stato portato alla casa circondariale di Sondrio, a disposizione dell’autorità giudiziaria. competente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
vittorio santopolo
5 anni, 10 mesi
NON TUTTI finiscono dietro le sbarre in questo caso sorpresi a spacciare e durante la fase di perquisizione trovati in possesso di stupefacenti e munizioni . Conosco dei casi che pur NON essendo stati sorpresi ma semplicemente intercettati per aver spacciato stupefacenti e NON aver trovato NIENTE in fase di perquisizione siano stati trasferiti subito al BASSONE in stato d'arresto e condannati a oltre 5 anni d'arresto , questa è l Italia NON viene usato con TUTTI lo stesso trattamento per lo stesso reato , dipende da coloro che effettuano il processo , quindi qui dipende esclusivamente da coloro che emettono l'ultima parola sull'intercettato oppure su coloro che vengono sorpresi a spacciare .
MARCO LIETTI
5 anni, 10 mesi
Solo in Italia si trova una persona con droga e proiettili che non poteva avere, e la si lascia in giro libera. Molto educativo.