Al salone parigino sono attesi più di 1,5 milioni di visitatori e praticamente ognuno di essi potrà creare la propria Adam, originale e personalizzata, sulla base dell'elevato numero di combinazioni possibili. Grandi schermi interattivi saranno installati in diversi punti del grande stand Opel (2014 mq) e consentiranno ai visitatori di studiare tutte le possibilità di personalizzazione e il nuovo sistema di infotainment "My Media" di Adam. In particolare, "My Media" porta le funzioni dello smartphone all'interno dell'abitacolo rendendo disponibili le applicazioni Internet offrendo la connettività smartphone per entrambi i sistemi operativi, Apple iOS e Android.
Adam è una tre porte lunga quasi 3,70 metri, ideale, quindi, per muoversi in città e dal design moderno che non potrà passare inosservato. L'esclusivo tetto "sospeso". visivamente staccato dalla carrozzeria, permette di avere una perfetta combinazione cromatica bicolore. L'abitacolo, inoltre, quattro posti in un ambiente di ispirazione premium e sorprendentemente spazioso per una "piccola".
I visitatori del “Mondial de l'Automobile” vedranno con i loro occhi come Adam introduce una concezione completamente innovativa. Invece dei soliti allestimenti, i clienti possono scegliere tra tre diversi stili personalizzati: Jam è anticonformista, alla moda e disinvolto, Glam è più elegante, raffinato e sofisticato, mentre Slam si rivolge a chi ha un carattere sportivo e dinamico. Inizialmente Opel Adam sarà offerta con due efficienti motori benzina (il 1.2 litri da 0 cv e il 1.4 litri da 100 cv). Entrambe le motorizzazioni saranno disponibili con pacchetto ecoFLEX che comprende il dispositivo Start/Stop per risparmiare carburante.
Daniele Vaninetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA