Via Brambilla, ancora vandali
Dieci episodi solo nel 2014

Un’altra irruzione nelle scuole. La preside: «Non sappiamo più come reagire»

Le scuole di via Brambilla sono di nuovo nel mirino di ladri e vandali. Ieri notte ennesimo furto, e siamo a tre in una sola settimana. Ed il timore è quello che forme di bullismo stiano evolvendosi verso forme di piccola criminalità. «È una sfida - dice la dirigente scolastica Ada De Santis - Non sappiamo cosa fare, abbiamo chiesto alla polizia e non sanno cosa pensare».

La dinamica è sempre la stessa, in un anno i furti ai danni della scuola sono ormai una decina. I ladruncoli rompono il vetro di una finestra, poi una volta entrati raggiungono il distributore del caffè spaccando la porta del corridoio. Rubano pochi spicci, ma anche computer: siamo a quota cinque portatili sottratti da settembre. Questi furti sono sempre conditi da atti vandalici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

njs777

11 anni

@maxzeta ...pubblicità utile: puoi segnalare marca e modello?

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri