Villa Olmo, la notte dei fuochi
Si festeggia quota 80mila

I capolavori viennesi seconda mostra di sempre. Gaddi: <Progetto di qualità>

Traguardo raggiunto: ieri la mostra di Villa Olmo ha staccato il biglietto numero 80mila. «L’abbraccio di Vienna. Klimt, Schiele e i capolavori del Belvedere» è ufficialmente la seconda rassegna più vista delle cinque grandi mostre che l’assessorato alla Cultura di Como ha organizzato a partire dal 2004 (la prima è stata quella su Mirò).
Meglio riuscì solo alla mostra su Magritte, allestita nel 2006, che totalizzò quasi 120mila spettatori. «Il risultato ottenuto - afferma l’assessore alla Cultura, Sergio Gaddi - è straordinario. È la conferma della qualità del progetto culturale che ha reso questa mostra una delle prime cinque più viste in Italia e che ha ribadito il ruolo, ormai consolidato, di Como quale città d’arte».
A chi in questi tre mesi non avesse ancora avuto tempo o voglia, resta solo la giornata di oggi per visitarla. A mezzanotte chiuderà definitivamente i battenti e sarà smantellata. Per coronare il successo il Comune ha organizzato una grande festa in programma stasera, con spettacolo d’acqua e luci, brindisi e fuochi d’artificio. Il party si svolgerà nel parco di Villa Olmo e sarà a ingresso libero. La festa comincia a partire dalle 21.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA