Società e Costume
Lunedì 23 Maggio 2011
Vittorio Sgarbi e il «flop»
«Ammetto: ho sbagliato»
Il critico intervistato a «Domenica 5» ammette i suoi errori: «Ho vinto su un punto, però. Nessuno ha parlato del programma che ha vinto la serata in cui sono andato in onda io: il vincitore è stato occultato, il perdente è stato ovunque discusso; evidentemente erano felici della mia sconfitta e io sono felice della loro felicità»
Durante la trasmissione di Canale 5, Sgarbi commenta i deludenti risultati del suo show: «Se il contenuto di una trasmissione si misura sull'ascolto, è una tragedia. Ho vinto su un punto, però. Nessuno ha parlato del programma che ha vinto la serata in cui sono andato in onda io: il vincitore è stato occultato, il perdente è stato ovunque discusso; evidentemente erano felici della mia sconfitta e io sono felice della loro felicità».
Ma oltre a queste considerazioni, il critico e curatore del Padiglione Italia alla Biennale di Venezia ha lasciato anche spazio alle ammissioni di colpa. «Io sto bene - ha concluso Sgarbi - in una trasmissione in cui c'è tanta gente che parla e io che reagisco. Io non posso e non voglio condurre, lo trovo mortificante. Cecchi Paone sarebbe stato il conduttore giusto perché avrebbe contribuito a equilibrare il tutto. Ho sbagliato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA