Homepage
Sabato 20 Aprile 2013
Volare sulle Frecce
Si può a Volandia
Volteggiare in aria ai comandi di una Freccia tricolore? È possibile, anche se non si è piloti dell'Aeronautica. Sabato 20 e domenica 21 aprile, il museo del volo di Volandia ospita per la prima volta il simulatore della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Sette minuti circa di adrenalina pura a bordo del simulatore interattivo biposto per volare in formazione e “volteggiare” di 180 gradi: la sincronizzazione sonora renderà ancora più realistico il volo sulle Frecce, mentre due monitor ai lati del simulatore renderanno visibili, a chi è in attesa di provarlo, i “piloti” alle prese con le figure acrobatiche della pattuglia.
Sabato alle 10, appuntamento speciale in sala conferenze col Maggiore Jan Slangen comandante della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Per l'intero weekend il personale incaricato dello Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare assisterà e accompagnerà i visitatori nella navigazione del Totem interattivo (presente in area simulatori) alla scoperta delle opportunità professionali dell'Areonautica, delle procedure da seguire per entrare a farne parte e dei compiti che svolge.
“Gioca con noi” infine è il piccolo test interattivo che aiuterà i visitatori a scoprire se in loro c'è un pilota nascosto. Mentre “Baby Frecce” è il laboratorio ad hoc per bambini dai 3 anni (fino a esaurimento posti) all'area Babyvolandia sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 13 alle 18.
Volandia è il Parco e Museo del volo di Somma Lombardo, vicino all'aeroporto di Malpensa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA