Sabato e domenica i visitatori che si presenteranno in costume fumettistico o in tema da Halloween saranno i benvenuti e potranno beneficiare di un sensibile sconto (12 euro l'ingresso e chi entra sabato potrà accedere gratis la domenica). Oltre a sfilare tra le «paurose» attrazioni e i mini monumenti del parco, i visitatori potranno fare tappa allo spazio fumetti con alcuni stand dedicati a manga, giocattoli e accessori.
Domenica pomeriggio entrerà nel vivo la gara del Cosplay contest, ideato e organizzato dalla fumetteria cittadina Comixrevolution. Ci sarà la possibilità di farsi fotografare tra i suggestivi monumenti di Minitalia per poi arrivare alla gara davanti alla giuria per conquistare il primo premio: un ingresso gratuito a Lucca Comics valido per le quattro giornate della manifestazione.
La giornata di domenica si concluderà in musica con «Rock in Minitalia», organizzato in collaborazione con l'Arci di Bergamo. A partire dalle 16 le band si esibiranno tra zucche e pannocchie con un repertorio dal rock alla musica afro. Per informazioni il sito: www.minitalia.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA