Società e Costume
Mercoledì 10 Agosto 2011
William e Kate in caserma
Per imparare a difendersi
Addestramento al top per la coppia principesca d'Inghilterra: hanno visitato privatamente la sede del Sas, i corspi speciali britannici, non solo per incontrare le famiglie dei caduti ma anche per essere istruiti sulle procedure di difesa da attentati e agguati. Come già fecero Carlo e Diana nel 1981
LONDRA - Il principe William e sua moglie Kate hanno effettuato una visita segreta al quartier generale delle Sas (Special Air Service), per ricevere addestramento sulle minacce legate al terrorismo e ai sequestri. Lo riporta il "Daily Mirror".
La coppia ha raggiunto la sede nell'Herefordshire del reggimento d'elite dell'esercito: Will e Kate, entrambi 29enni, hanno avuto spiegazioni dettagliate sulla loro sicurezza e hanno incontrato soldati feriti e vedove di caduti.
Le Sas, il cui motto è "Chi osa vince", hanno legami stretti con la famiglia reale ed effettuarono briefing di sicurezza con i genitori di William, Carlo e Diana, dopo il loro matrimonio nel 1981.
A quanto si è appreso, Will e Kate torneranno presto nelle caserme per partecipare alla simulazione di un'operazione di salvataggio da un palazzo chiamato "The Killing House".
© RIPRODUZIONE RISERVATA