Società e Costume
Mercoledì 16 Marzo 2011
William e Kate, lista nozze:
solo donazioni umanitarie
Niente regali ma solo donazioni a organizzazioni umanitarie: è questo il desiderio del principe William e della promessa sposa, Kate Middleton, per il loro matrimonio del 29 aprile. La coppia ha creato un fondo ad hoc per aiutare 26 Ong
«Il principe William e la signorina Middleton hanno invitato tutti coloro che desiderano fare un regalo di nozze a prendere in considerazione la possibilità di fare una donazione ad un fondo umanitario», ha spiegato oggi un portavoce della coppia, citato in un comunicato. Il fondo in questione è stato creato ad hoc per distribuire le donazioni a 26 Ong, dalle missioni più diverse, che vanno dalle arti alla conservazione del patrimonio, passando per agli aiuti ai bambini o agli ex combattenti. La maggior parte delle Ong ha sede nel Regno Unito ma la lista comprende anche delle organizzazioni a favore delle vittime del terremoto del mese scorso in Nuova Zelanda costato più di 200 morti. Il principe William, secondo in ordine di successione al trono britannico dopo il padre, si recherà proprio giovedì in questo Paese oltre che in Australia.
La lista include inoltre delle Ong relativamente sconosciute: la coppia «ha voluto cogliere l'occasione per sostenere anche le cause meno visibili», ha spiegato ancora il portavoce di Clarence House, residenza londinese ufficiale del principe William. Le donazioni possono essere effettuate direttamente tramite il sito www.royalweddingcharityfund.org.
© RIPRODUZIONE RISERVATA