Musica
Giovedì 27 Settembre 2012
Duecento band e ospiti
al «Mei Supersound»
Leggi "Mei Supersound" e ci vedi il meglio della musica indipendente ed emergente italiana. L'appuntamento è per il 28, 29 e 30 settembre a Faenza (Ravenna), in tutto il centro storico. Tantissimi gli ospiti, distribuiti tra i numerosi eventi della tre giorni: Checco Zalone, i Nobraino, Cristina Donà, Enrico Ruggeri, Pierpaolo Capovilla, il Piotta, Paolo Belli e molti altri. Saranno infatti 200 le band, in gran parte emergenti, ad animare il festival
Saranno infatti 200 le band, in gran parte emergenti, ad animare il festival, che porta lo slogan "Musica bene comune" ed è stato dedicato a Renato Nicolini, l'assessore alla cultura di Roma scomparso recentemente. L'anteprima venerdì 28 alle 21 al Tek Club con il concerto dei Nobraino, che dieci anni fa vinsero "Faenza rock", spiccando allora il volo nel panorama indipendente italiano. Sabato alle 15 a palazzo Laderchi suoneranno invece le 30 band vincitrici di altrettanti festival in tutta Italia. Poi dalle 21 la "Notte bianca del Mei" con Paolo Belli, il Piotta, le Braghe Corte e altri.
Contemporaneamente alle 20.30 al teatro Masini verranno consegnate le targhe giovani "Mei" e i premi "Rete dei festival' e 'Indie music like": ospiti Checco Zalone, Omar Pedrini, Cristina Donà e Maria Antonietta. Infine domenica si parte dalle 10 con i live di Cisco, la premiazione dei mondiali antirazzisti, il reading di Pierpaolo Capovilla, cantante del Teatro degli Orrori, e il 'Campus Meì, dove esperti musicali come Enrico Ruggeri e il patron Giordano Sangiorgi saranno a disposizione per ascoltare demo di giovani artisti.
L'intero programma è su www.meiweb.it, diretta webradio su www.arcireal.com.
© RIPRODUZIONE RISERVATA