Musica
Martedì 28 Agosto 2012
Esce «Pioggia di comete»
Il rock di Loredana Errore
Si intitola "Pioggia di comete" il nuovo album di Loredana Errore da oggi nei negozi, su iTunes e in tutti gli store digitali. Il disco, prodotto da Diego Calvetti, che firma anche alcuni brani come autore, contiene dieci canzoni, tra cui due scritte dalla stessa Loredana ("Più o meno mai" e "Volo insoluto"), una scritta da Kekko Silvestre, leader dei Modà ("Ti sposerò"), e una da Irene Fornaciari e Diego Calvetti ("Santa Domenica")
Il disco, prodotto da Diego Calvetti, che firma anche alcuni brani come autore, contiene dieci canzoni, tra cui due scritte dalla stessa Loredana ("Più o meno mai" e "Volo insoluto"), una scritta da Kekko Silvestre, leader dei Modà ("Ti sposerò"), e una da Irene Fornaciari e Diego Calvetti ("Santa Domenica").
Il primo singolo, "Una pioggia di comete", è in rotazione radiofonica e in vendita in versione digitale dal 20 luglio.
"Pioggia di comete" è un disco rock, un album senza fronzoli né artifici. Non è un disco "d'amore", o almeno non nel senso più stretto del termine. I testi non sono mai banali: si parla di amore assoluto, dei valori della famiglia, delle difficoltà a integrarsi, della società, della guerra, degli affetti che nascono e che a volte si perdono. Sono tutti ritagli di vita, fotografie del tempo in cui viviamo, visti attraverso gli occhi di una donna in costante lotta con se stessa e con il mondo, diversa da tutti e da tutte, ma sempre unica e determinata, nel carattere e nelle scelte. È un disco di sfida, in cui non ci si pongono troppi limiti, in cui si cerca solo di esprimere la voglia di vivere e di affrontare il mondo con la semplicità e l'arte di un'artista a tutto tondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA