Musica
Giovedì 21 Giugno 2012
I Guns'n Rose live a Rho
Lunedì concerto per l'Emilia
Una raffica di concerti questa settimana. I Guns and Roses di Axel Rose sono gli headliner della giornata di domani (venerdì 22 giugno») del festival Gods of Metal, in programma all'Arena concerti di Rho (Milano). In cartellone anche Black Stone Cherry, Sebastian Bach e Within Temptation. Sabato Gods of Metal ospita i Motley Crue: prima di loro la nuova band di Slash e i Darkness. Ozzy Osbourne sarà l'headliner domenica di Gods of Metal. In programma anche Opeth e Black Label Society
Sabato Gods of Metal ospita i Motley Crue: prima di loro la nuova band di Slash e i Darkness. Ozzy Osbourne sarà l'headliner domenica di Gods of Metal. In programma anche Opeth e Black Label Society.
Lunedì allo stadio Dall'Ara di Bologna il concerto benefico per le persone colpite dal terremoto in Emilia: organizzato da Beppe Carletti il concerto, in onda anche su Rai1, ospiterà, tra gli altri, Luciano Ligabue, Nek, Gianni Morandi, Stadio, Nomadi, Samuele Bersani, Laura Pausini, Zucchero, Paolo Belli, Cesare Cremonini, Luca Carboni, Caterina Caselli, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Andrea Mingardi, Modena City Ramblers.
Gli Incubus suonano all'ippodromo delle Capannelle di Roma per Rock in Roma lunedì, martedì invece saranno al Castello Sforzesco di Vigevano (Pavia) per la rassegna "10 Giorni suonati".
Doppio appuntamento lunedì e martedì per Giorgia all'Auditorium Parco della Musica di Roma.
I Portishead hanno in programma due concerti: martedì al Castello Scaligero di Verona, mercoledì all'Ippodromo delle Capannelle di Roma per Rock in Roma.
I Cypress Hill, nome storico del rap militante, sono in programma martedì a Roma, a Capannelle per Rock in Roma, e mercoledì a Padova, al parcheggio Nord dello stadio Euganeo per lo Sherwood Festival.
Bel concerto sabato al "Jazz.Re.Found Festival" di Vercelli con i De La Soul.
Manu Chao è in programma lunedì allo Sherwood Festival di Padova e mercoledì a Cuneo, al Parco della Gioventù per Nuvolari Libera Tribù.
Quattro concerti per Chris Cornell: lunedì al Castello di Udine per Udine Jazz, martedì al Parco della Certosa Reale di Collegno (Torino), giovedì al teatro romano di Verona, venerdì al Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze.
Gli Afterhours suonano domani al Nuovo Teatro dell'Opera di Firenze e martedì al Sound Music Village di Bari.
I Subsonica sono domani allo Sherwood Festival di Padova e sabato a piazza Garibaldi di Fidenza (PR). J-AX è in cartellone sabato alla Villa Comunale Vincenzo Bellini di Catania. Giuliano Palma sabato alla Festa d'Estate di Vascon (Treviso). Davide Van de Sfroos è in cartellone domani a Roma Incontra il mondo, presso il laghetto di Villa Ada. Emir Kusturica sarà con la sua band domani al teatro Tenda di Sgonico (Trieste).
Due serate, sabato e domenica al Pim Off di Milano, per i nostalgici dell'epoca d'oro della chitarra rock: di scena Leslie West, fondatore dei Mountain. I Sick Tamburo, la creatura dei due Prozac + Gianmaria Accusani ed Elisabetta Imelio, saranno sabato al Villanova Discobar di Pulsano (Taranto) e domenica alla Tempesta Gemella, in programma a piazzale del Verano a Roma.
Alessandro Mannarino è in programma martedì al festival di Mezza Estate di Cremona. Martedì a Rock in Roma (Ippodromo delle Capannelle) è di scena Everlast, il rapper songwriter che ha vinto anche un Grammy per la sua performance insieme a Carlos Santana. Mercoledì sarà allo Sherwood Festival di Padova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA