Il nuovo album
di Omar Pedrini

Arriva “Che ci vado a fare a Londra?” anticipato dal singolo. Oggi l’artista ospite di “Rock Files” a Milano

A 8 anni dall’ultimo album di inediti, domani (martedì 28 gennaio) arriva “Che ci vado a fare a Londra?”, il nuovo album di OMAR PEDRINI (pubblicato da Universal), anticipato dall’omonimo singolo.

Stasera OMAR PEDRINI sarà al Memo Restaurant di Milano ospite del programma ROCK FILES LIVE! di Ezio Guaitamacchi (in onda su LifeGate Radio), nel corso del quale presenterà in anteprima i brani del suo nuovo disco “Che ci vado a fare a Londra?” (in uscita domani, pubblicato da Universal).

Omar Pedrini torna così sulle scene con un disco di inediti di cui ancora una volta è autore di musica e testi. Ad impreziosire il progetto discografico dal respiro british rock con sfumature psichedeliche, sono presenti alcune prestigiose collaborazioni: con il rapper Kiave in “Jenny (scendi al fiume)”, con Ron e Dargen D’Amico in “Gaia e la balena”, con i Modena City Ramblers nel brano strumentale “Nonna Quercia folkband”.

“CHE CI VADO A FARE A LONDRA?”, pubblicato da Universal, esce a 8 anni dall’ultimo disco di inediti “Pane, burro e medicine” (2006).

Il primo singolo estratto, “CHE CI VADO A FARE A LONDRA?”, nasce dall’incontro di Omar Pedrini con Michael Beasley, leader della band di Manchester The Folks (presenti al completo nel brano). I due si sono incontrati negli uffici della Ignition, etichetta management di Noel Gallagher, a Londra, ed insieme a Scott Anderson (The Folks) hanno dato vita a questa ballad rock. Il singolo, registrato tra l’Italia e Manchester e masterizzato ai celebri Exchange Studios di Londra da Mike Marsh e Karen Thompson, esiste anche in versione inglese con il titolo “London”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA