Musica
Martedì 27 Marzo 2012
«En Vivo», il nuovo live
Tornano gli Iron Maiden
È disponibile da oggi su Blu-Ray, 2 dvd standard e limited, doppio CD, doppio vinile e digital download, "En Vivo!", il nuovo album live degli Iron Maiden
"En Vivo!" è stato registrato e filmato il 10 aprile 2011 in occasione del concerto che la band ha tenuto durante il Round The World In 66 Days del loro The Final Frontier World Tour all'Estadio Nacional a Santiago del Cile davanti a più di 50.000 fan in delirio e testimonia la magnifica esibizione degli Iron Maiden supportata dalla leggendaria passione ed energia dei loro fan cileni.
"En Vivo!" racchiude in sè l'essenza degli Iron Maiden nel 2011 grazie ad uno spettacolare stage, una grande dinamicità sul palco e le incredibili apparizioni di Eddie.
Una nuova pubblicazione che cade in un periodo importante per la band che festeggia proprio quest'anno un importante anniversario: i 30 anni dalla pubblicazione di "Number of the Beast", il terzo album registrato in studio degli Iron Maiden, pubblicato dalla EMI Records nel 1982.
Con milioni di copie vendute in tutto il mondo, ed il primo posto delle classifiche inglesi, questo disco è entrato nell'olimpo dei dischi della storia del metal.
"Number of the Beast", un lavoro dal sound più duro rispetto ai primi di dischi, mette a nudo tutta la creatività di Steve Harris e di tutta la band. Melodie e solisti di chitarra sono di primissimo ordine, la coordinazione tra i membri durante le esecuzioni è ottima e evidenzia subito una grande intesa col nuovo cantante Bruce Dickinson, che mostra in tutte le canzoni la pienezza e la costanza della sua voce invidiabile per qualsiasi cantante rock.
© RIPRODUZIONE RISERVATA