Musica
Mercoledì 06 Giugno 2012
Sisma in Emilia: presentato
il concertone di beneficenza
Si terrà il 15 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. Tutti gli artisti avranno lo stesso spazio e ognuno di loro canterà due canzoni: Luciano Ligabue, Laura Pausini, Francesco Guccini, Zucchero, Cesare Cremonini, Nek, i Nomadi, gli Stadio, Samuele Bersani, Paolo Belli, Luca Carboni, Andrea Mingardi e Caterina Caselli che tornerà a cantare dopo tanti anni
Nel presentare l'iniziativa, Andrea Mingardi ha rivolto anche un appello a Vasco Rossi: «Avrei davvero preferito non fare questo concerto, ma a volte il pronto intervento artisti diventa un fatto fondamentale. Visto che il nostro presidente della Regione si chiama Vasco, speriamo che il cantante di Zocca ci ripensi».
E proprio il presidente della regione Emilia-Romagna Vasco Errani sull'iniziativa ha spiegato: «Non vogliamo che si spengano i riflettori sul terremoto che ha colpito l'Emilia. Ci sarà un impegno importantissimo da parte della Rai che proporrà il concerto in prima serata. Tutte le risorse saranno destinate alla solidarietà per le aree terremotate. Anch'io ho già comprato il biglietto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA