Buongiorno,
da ieri c'è una novità a Como: è PARCO ZAMBRO, un paradiso artificiale a pochi passi dall'acqua del Lario, proprio là dove si sarebbe dovuto inaugurare un signor lungolago. Che dire. Esso è verderrimo e, a quanto dicono, pure provvisorio. L'inaugurazione è stata funestata da un malinteso: nessuno ha portato il pallone e l'area non ha potuto essere vissuta completamente. Ma è bellissimo: così bello che pare finto! Chili e chili e chili di erba sintetica: il popolare plasticone. Purtroppo le vespe che vi circolano, al contrario dell'erba, sono verissime. E così, se restiamo l'unico lago al mondo che non ha una passeggiata da cui si vede il medesimo (cosa che permane al di quà e al di là del pratone dove ci sono ancora e chissà per quanto ci saranno solide & impenetrabili palizzate), almeno si è iniziato a pensare a spostare lo stadio: sarà un dramma quando la palla finisce nel lago, ma sono le regole del giuoco (ah, e a turno due guardalinee devono stare in acqua). Come ormai un po' tutto in città, anche PARCO ZAMBRO NON È aperto e fruibile sempre, bensì chiude alle 00.00 (all'una nei weekend). Tra i giuochi per bambini ve n'è uno che sembra una raffinata tortura medioevale. Tra l'altro, secondo me, se il lago esonda almeno lì verrà assorbito dall'erba finta. Non tutto, naturalmente, ma finché ci sono i tre rimbalzi si può continuare. La cittadinanza è commossa: ha sempre chiesto di vedere un plastico del lungolago, ma non si aspettava tanto.
Non c'è brano acconcio, solo verde:
http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DhpiIWMWWVco
- ACCADEMIA DI TANGO - Galleria Lopez, via Vitani 26, ore 20 ingresso libero (anche mercoledì 29 giugno, stesso posto, stessa ora)
Un incontro con i ballerini di fama internazionale Miguel Ángel Zotto e Daiana Guspero che, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo hanno concluso con grandissimo successo il loro spettacolo al Teatro Nuovo di Milano.
NdA: non ci sarà molto in giro oggi, è vero, ma qui stiamo parlando di uno dei migliori tre su scala mondiale. Interessante anche per i non tangheri...
http://www.lopez.como.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA