Buongiorno,
vi hanno mai fregato un ombrello? Anche a voi è successo che qualche degenerato dalla mente contorta, sicuramente figlio di mamma snaturata y padre alcolizzato che ignora, ma non ancora per molto, che suo figlio e soprattutto la sua giovane figlia stanno percorrendo la stessa china ed è meglio non chiedersi come si guadagnano i soldi extra, che uno sicuramente così, insomma, come quando fuori piove decidesse che il vostro ombrello è suo?
A me è successo ieri sera, amara constatazione alla fine del pacchianissimo (è un complimento) spettacolo dei finti Abba, un tale trionfo di plastica perfino nelle acconciature da chiedersi se, con il favore del sole, non sarebbe stato più giusto portarli a PARCO ZAMBRO invece che a Villa Olmo. Il mio sudatissimo ombrello, frutto di una rapida contrattazione con un giovane wolof, che come tutti gli ombrelli che spacciano costoro non resta chiuso (kutomba! esclamerebbe un wolof), è stato ingiustamente sottratto in un momento imprecisato tra Super trouper e Thank you for the music. La tragedia è che io e la mia gentile accompagnatrice Anja Kavallery (il nome è stato alterato per proteggere un'innocente) dapprima siamo stati costretti a rifugiarci sotto un'impalcatura, vittimi di un vagabondo polacco in vena di chiacchiera in finto tedesco, poi ad aqquattarci sotto un portico aspettando che spiovesse. Infine, constatato che la pioggia sarebbe durata in aeternum, costretti a lanciarci tra i flutti, senza neppure un tronco d'albero per aggrapparci. Mi sembra addirittura superfluo far notare che se ci fosse stato uno straccio di bar aperto ad accoglierci, come ai vecchi tempi (i vecchi tempi di un mese e mezzo fa) tutto questo non sarebbe successo.
Brano (quasi) acconcio: http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DAIqEfeVS5cE
- 35MM SOTTO IL CIELO - piazza Martinelli, ore 21.30, ingresso a 7 sacchi, soci Arci 6 sacchi, over 65 e under 18 5 sacchi (non so cosa paghino i minorenni o gli anziani che sono anche soci Arci, in caso di pioggia la proiezione è rimandata al lunedì successivo).
Porco rosso (Giappone, 1992, 94 minuti) di Hayao Miyazaki.
- ES.CO. - piazza Volta, ore 21.30, gratuito
S'wonderful con la cantante bresciana Lara Iacovini, Riccardo Fioravanti (contrabbasso), Andrea Dulbecco (vibrafono) e Francesco D¹Auria (percussioni).
http://www.laraiacovini.it
- OLTRE LO SGUARDO - Corte del castello, via XX settembre, Cucciago, ore 21.30, ingresso gratuito con i soliti 3 micragnosi sacchi di tesseramento al Cinecircolo del Coordinamento comasco per la pace.
Nat e il segreto di Eleonora (Francia, 2009, 76 minuti) di Dominique Monfery
http://www.comopace.org/
Per inviare le vostre segnalazioni scrivete a: [email protected]
Il Brunialti-deformed del logo è ©2011 by Lorena Carpani - http://www.elementidesign.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA