Buongiorno,
una notizia inquietante che spero non vi rovini la mattinata: sostiene il Comune che oggi dalle 7.30 alle 11, "tempo permettendo", PARCO ZAMBRO "verrà chiuso al pubblico per lavori di manutenzione ordinaria del manto in erba sintetica e delle aiuole". Niente paura: si tratta solo di dare una mano di verde al prato e rigonfiare le aiuole che iniziavano ad afflosciarsi un po'. Gli appositi addetti, in gomma di purissimo lattice di caucciù, verranno telecomandati a destinazione e lì, dopo avere messo in sicurezza i fiori di cellophane sotto un cielo di marmellata (op. cit.), procederanno con le operazioni. Tra l'altro, lo sapete, di finire il lungolago, almeno per quest'anno, come per gli altri anni, non se ne parla e allora non resta che abbandonarsi all'esperienza psichedelica per evitare la tristezza.
L'acconcio brano psichedelico: http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DA9_zm5c07XU
- RIFLESSI D'ARTE - Grand Hotel Cadenabbia, Cadenabbia, ore 21, ingresso libero
Concerto di pianoforte a quattro mani di Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio. In programma:
Grieg: Holberg suite; Moszkowski: Danze spagnole op. 12; Brahms: 3 Danze ungheresi; Beethoven: Sinfonia n.5 in do minore trascritta per pianoforte a quattro mani da Carl Czerny.
http://www.cameristica.it/
- ES.CO. - piazza Volta, ore 21.30, gratuito
Back in Choir in concerto. È un ensemble vocale e musicale, nato dall'idea di quattro cantanti. Si contraddistingue fortemente per il particolare approccio e per lo show coinvolgente. Quattro voci femminili (Elisa, Giulia, Silvia, Eleonora), soliste e allo stesso tempo coriste, colorano i pezzi con stili diversi, mettendo ognuna la propria personalità e passione. Gli arrangiamenti vocali sono pensati per esaltare di volta in volta le caratteristiche di ogni singola interprete e allo stesso tempo per fondere le voci in una perfetta armonia creando un sound originale e una forte attualizzazione e reintrepretazione dei brani. Il repertorio prevede brani black di matrice R&B o pop di interpreti come Stevie Wonder, Michael Jackson, Prince, Lionel Richie, Alicia Keys e altri.
NdA: in pratica Amiche senza Maria De Filippi, sotto casa...
http://www.myspace.com/backinchoir
- RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ALL'APERTO - Lido di Cadenabbia, Griante di Cadenabbia, ore 21.30, ingresso libero
Hereafter (USA, USA, 129 minuti) di Clint Eastwood con Matt Damon e Cecile de France.
Il film racconta le storie parallele di tre persone. George Lonegan è un operaio di San Francisco che può comunicare con i morti: i suoi servizi di sensitivo sono molto richiesti dalle persone che hanno subìto un lutto, ma vengono da lui vissuti come una condanna, perché gli impediscono di vivere una propria vita ( copiato da La zona morta). Marie è una giornalista di Parigi sopravvissuta ad uno tsunami, durante il quale è passata attraverso uno stato di pre-morte: questa esperienza le fa riconsiderare tutta la sua vita, le sue convinzioni, il suo lavoro, i suoi affetti, fino alla decisione di scrivere un libro per rompere il muro di silenzio che circonda l'argomento della morte e dell'aldilà (copiato da un'ospite-tipo di Barbara D'Urso). Marcus è un bambino di Londra che, dopo la morte del gemello in un incidente stradale, si trova solo, separato dalla madre con problemi di dipendenze e senza poter contare sulla presenza rassicurante del fratello, al quale si appoggiava in tutto (dalle parti de Il sesto senso). In occasione della Fiera del libro di Londra, questi tre personaggi si incontreranno.
NdA: ...tempo fa, parlando di Gran Torino, ho scritto che era l'ultimo capolavoro di Clint e qualcuno mi ha risposto che non è vero, che dopo ha fatto il film su Mandela e quest'altro. Capolavoro non è un termine che affibbio a caso: questi sono solo film. Comunque, nel QuiDopo, Callahan si annoierebbe moltissimo ma un film di Eastwood vale sempre la pena... E stasera c'è la versione originale sottotitolata in italiano...
http://www.unionetremezzina.it/
- FESTIVAL CITTÀ DI CERNOBBIO - piazza a Lago, Cernobbio, ore 22, gratuito
Libiamo ne¹ lieti calici. Spettacolo per i 150 anni dell'Unità d'Italia prodotto da Aslico. Arie d'opera di Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Arrigo Boito e Gaetano Donizetti interpretate dai cantanti di Aslico: Manuela Cucuccio, Veronica Senserini e Mariangela Sicilia (soprano), Saverio Pugliese (tenore), Filippo Fontana (baritono) e Roberto Lorenzi (basso). Al pianoforte Federica Falasconi.
NdA: per chi si era goduto lo scampolo in mezzo al traffico del centro storico comasco funestato dal costante passaggio di mezzi, un'oasi - si spera - più tranquilla...
http://www.festivaldicernobbio.eu
© RIPRODUZIONE RISERVATA