Buongiorno,
dunque, a quanto pare, il meraviglioso e rutilante mondo mediatico non ha confini, esce dal televisore e s'intreccia nella realtà: Olindo e Lelemora sono vicini di cella e nessuno ha ancora capito chi, dei due, è la pena dell'altro. Altrove Eros Ramazzotti proprio ci ha tenuto a far sapere a tutti (tuttituttitutti) che è (ri)diventato papà. Da dire che, almeno in questo caso, ha optato per un doppio nome che mescola quello della madre del Salvatore con la mamma degli italiani, Raffaella Maria. Ora, se la primogenità Aurora ha generato, involontariamente, l'omonimo brano mieloso, cosa ci attende. A proposito di miele, a Tony Bennett, 85 primavere, gli ha detto bene: il suo prossimo album è Duets II (un'idea innovativa: e pensare che le malelingue dicevano che copiava Sinatra) e tra i duettanti c'è pure... Amy Winehouse. Quando venderà? Un milione? Di più? Ma, qualcuno si chiederà a questo punto, checcenefrega di tutta questa roba? Beh, è estate: il Tg2 ci mette gli orsi, Studio Aperto le veline in bikini, io ci ho queste: accontentiamoci...
E il brano acconcio? Beh, in tema (?) di duetti, uno dei più belli di sempre:
http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DZ0vPbZ-_FjY
- LISZT 2011: FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO - Biblioteca comunale, piazzetta Bifolco, Bellagio, ore 21 ingresso libero
Liszt al pianoforte, recital del pianista Medir Bonachi Banus. È nato a Valls in Spagna nel 1986. Comincia a studiare musica all'età di 5 anni con Carmina Soler e Ignasi Soler. All'età di 15 anni va a frequentare il Conservatori Professional de Música de Vilaseca con Cecilio Tieles e in seguito consegue la Laurea alla Escola Superior de Musica de Catalunya (ESMuC) con Adolf Pla, ottenendo il massimo dei voti e un grande successo con il suo ultimo lavoro Mompou, un universo di suono. Ha tenuto concerti presso il Teatre Principal de Valls e l¹Istituto francese di Barcellona. Ha anche suonato in diverse formazioni cameristiche come duo Cassadó e il trio Bartok e ha collaborato con l'Orchestra da camera di Vilaseca, il JONC, l'Orchestra Sinfonica del Vallès e l'Orchestra da camera di Terrassa 48. Con quest'ultima ha partecipato alla registrazione del CD Musica di Ricard Lamotte de Grignon ed Eduard Toldrà. Recentemente ha registrato il CD Esther sings Christmas, che accompagna il soprano Esther Martinez-Vila con la quale ha tenuto concerti in tutta la Cataluña.
http://www.bellagiofestival.com
- 1ª RASSEGNA TEATRALE INTERCOMUNALE - parco villa comunale, Casnate con Bernate, ore 21, ingresso libero
Il mercante di Venezia di William Shakespeare con la compagnia Teatro Immagine di Venezia.
- FESTIVAL SERASSI - chiesa di Santo Stefano, Gottro di Carlazzo, ore 21, ingresso libero
Concerto di Piotr Rachon, organista titolare del Duomo di Varsavia.
http://www.agimuslombardia.com
- SINFOLARIO - lungolago, località Rotonda, Musso, ore 21.30, ingresso libero
Concerto della Filarmonica di Dnepropetrovsk, solisti Larissa Yudina e Cosimo Vassallo, direttore Vyacheslav Redya. L'Orchestra Filarmonica Ucraina è sorta a Dnjepropetrovsk nel 1942. Attualmente per la qualità delle sue esecuzioni e per il consistente numero di produzioni, rappresenta una delle più importanti realtà musicali di tutta l'Ucraina. Il repertorio vastissimo, spazia dal sinfonico al lirico grazie a un'attività concertistica mai interrotta, svolta tanto in patria quanto all'estero, unitamente alla partecipazione in prestigiosi festival europei e a importanti competizioni internazionali. L'attenzione dell'Europa nei confronti di questa realtà orchestrale di Stato è in costante crescita da circa 5 anni e ne fa uno dei complessi maggiormente richiesti, soprattutto nell'Occidente europeo. Viene apprezzata da pubblico e critica soprattutto in Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito, Svezia, Canada, Cina e Corea. Hanno collaborato con l¹Orchestra direttori e solisti di alto profilo artistico, quali Bruno Canino, Michele Campanella, Katia Ricciarelli e José Carreras. Il repertorio dell'orchestra, che ha in organico completo oltre 80 musicisti, (45 nella tournèe italiana) comprende tutta la tradizione classico-romantica e moderna, con una particolare predilezione per gli autori ucraini, in particolare per Prokofev e Tchaikowsky. Oltre a registrazioni per la radio televisione nazionale, l'Orchestra vanta una consistente numero di CD, la maggior parte dei quali registrati live in tournée nell'ovest europeo. La direttrice stabile dell'orchestra è affidata a Nathalia Ponomarciuc, considerata dalla critica il miglior direttore donna degli ultimi decenni.
http://www.festivallagodicomo.it
- ...E TUTTI RISERO! - Centro sportivo, Maslianico, ore 21.30, ingresso libero (in caso di maltempo alla ditta San Marco, via Burgo 2)
In nome del popolo italiano (Italia, 1971, 99 minuti) di Dino Risi con Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi.
Giudice integerrimo e moralista sospetta industriale fascistoide brillante e senza scrupoli della morte di una tossicomane. Un diario gli rivela l'innocenza dell'incriminato, ma distrugge la prova. Sceneggiato con acre moralismo da Age & Scarpelli e diretto da Risi con graffiante immediatezza, è una delle più pungenti commedie italiane dei Settanta. Formidabile duetto di due mattatori: Tognazzi in sordina, Gassman grottesco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA