Buongiorno,
se è vero che le ferie son sacrosante (e vi auguro di farne, e tante, e lunghe, al contrario del sottoscritto), è altrettanto vero che intanto qui si fa manovra senza che nessuno controlli, con il serissimo rischio di andare a sbattere. In tutto questo la visione, tipicamente estiva, dei politici che non rinunziano ad apparire foss'anco per un secondo nei tiggì intervenendo NON, ad esempio, da Palazzo Madama dove c'erano solo quelli che hanno pescato la pagliuzza più corta, ma dai loro luoghi di villeggiatura ostentando carnagioni bronzee al limite della doratura... Il premio faccia da bronzeo va sicuramente al chirurgo maxillo-facciale (contrappasso già in vita!), Calderoli prof. Roberto che bacchetta i calciatori con una tintarella che farebbe impallidire Naomi Campbell. Intanto via libera alla Tobin tax: bisogna solo trovare codesto signor Tobin e convincerlo a pagarla per tutti. Ah, è in arrivo un nuovo scudo: per l'elmo e la lancia ancora niente da fare... Ma perché non ce ne salpiamo tutti via e li lasciamo lì a giuocare alla finanza?
L'ovvio brano acconcio: http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DFDWyxogL3KM
- TREMEZZO JAZZ FESTIVAL & DINTORNI - Parco Teresio Olivelli, Tremezzo, ore 21, ingresso libero (in caso di maltempo al Cinema Teatro sempre Olivelli, di fronte al parco)
Programma di oggi:
- ore 21 Maurizio Aliffi (chitarra), Franco D'Auria (batteria), Marco Bianchi (vibrafono) e Marco Ricci (contrabbasso);
- ore 22 The Roar at the Door con Francesco Bearzatti (clarinetto, sax), Mauro Ottolini (trombone), Lello Pareti (contrabbasso) e Walter Paoli (batteria, elettronica). La formazione presenta alcuni dei musicisti più interessanti della scena italiana ed europea. L'album Roar at the door è stato registrato lo scorso aprile, a Udine (tutte le musiche sono di Lello Pareti). Un caleidoscopio di suoni e soluzioni timbriche, un'anarchia ordinata di riffs che affascina e trascina l'ascoltatore in un continuo gioco di citazioni e germogli musicali spontanei. Il risultato è un sound aperto alla sperimentazione, con melodie ora suadenti e cinematiche, ora frammentate e urbane, sempre pronte a innescare grooves contagiosi.
NdA: il festival, giunto alla decima edizione, si svolge per quattro serate consecutive, da oggi a sabato, è possibile cenare al parco con il piatto del giorno preparato per l'occasione dal lounge bar Acqua Cheta (prenotazione consigliata)
http://www.tremezzojazzfestival.it
- LARIO ESTIVAL - lungolago, Pianello del Lario, ore 21.30, gratuito
Un concerto tra memoria e futuro con i 7grani. Dicono essi: "Il concerto racconta i nostri 150 anni di musica e di canzoni che hanno inciso un segno marcato nella cultura italiana e nella memoria. Dai canti e dalle musiche risorgimentali alle dediche di amore e critica del nostro amato stivale dei più importanti cantautori italiani, oltre a brani originali dei 7grani che raccontano i tempi bui della dittatura nazi-fascista come Neve diventeremo o sugli emigrati in America in Nutri la memoria, e altre canzoni che affrontano tematiche del nostro Paese. Brani critici di impegno civile e brani di festa per dar vita a un concerto di forte impatto".
NdA: chi li conosce non ha bisogno di raccomandazioni, ma raccomando io di scoprire i 7grani a chi fosse rimasto indietro, non rimarrete delusi: sono una delle realtà più belle e forti emerse dal nostro territorio.
http://www.7grani.it
- ANDY - Pura Vida, viale Marconi 1 (sarebbe a dire Tempio Voltiano), ore 22, gratuito
Andy nasce a monza nel 1971. Dopo le scuole dell'obbligo si diploma all'Istituto d'arte di Monza. Si specializza nel ramo della grafica pubblicitaria e dell'illustrazione all'Accademia delle arti applicate a Milano.
Contemporaneamente sviluppa la sua attenzione nei confronti della musica, studia il saxofono, i sintetizzatori (tastiere) collaborando a un progetto musicale chiamato Bluvertigo, una band capitanata da Morgan (voce, basso e piano), supportata da Sergio Carnevale (batteria) e Livio Magnini (chitarra), che propone al mercato italiano un suono anglofilo basato sulla commistione tra elettronico e suonato, applicato a diversi generi musicali. Dopo anni di tournee, apparizioni televisive e implicazioni discografiche Andy si propone oggi in diversi ruoli,cercando di unire diverse forme di espressione dipinge grandi quadri fluorescenti su tela, compone colonne sonore per la danza contemporanea e il teatro, mixa la musica new wave degli anni Ottanta nei club o le piazze come dj. Il tutto sotto lo stesso punto di vista: "il reset". Oggi la sua pittura viene applicata e commissionata in ambiti aziendali, come il settore della moda o quello pubblicitario.
NdA: ...e come Maldeiprimitivs e Renatodeiprofeti egli sarà per sempre Endideibluvertigo...
- LISZT 2011: FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO -
Programma:
- ore 19 a Bellagio in Biblioteca comunale, piazzetta Bifolco, Liszt el'ideale romantico, Rossella Spinosa incontra Carlo Balzaretti, ingresso libero
- ore 21 a Bellagio nel Salone reale del Grand Hotel Villa Serbelloni, via Roma 1, Cena rossiniana, ricette e musiche di Gioacchino Rossini, ingresso con biglietto
http://www.bellagiofestival.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA