Programma:
- ore 10.30 laboratorio per ragazzi: I giochi che non tramontano, a cura del Cai di Como
- ore 16.30 Buon compleanno Italia: La storia dai margini, Serena Scionti legge e commenta L'arte della gioia di Goliarda Sapienza
- ore 18.30 Giorgio Albonico presenta il suo libro Puppa-tick con Lorenzo Morandotti, Vincenzo Guarracino e Paolo Veronesi.
- ore 21 Francesca Trabella presenta la sua guida 50 ville del lago di Como.
- IMAGINES RESTITUI - Basilica di Sant'Abbondio, ore 21, ingresso libero
Presentazione dei restauri e conferenza: Tecnica, iconografia e teologia degli affreschi di S. Abbondio recentemente restaurati con interventi di Piercesare Bordoli (Famiglia Comasca), Vanda Maria Franceschetti (coordinatrice del corso di Restauro dell'Accademia Galli) e don Andrea Straffi (Diocesi di Como).
- RIFLESSI D'ARTE - Grand Hotel Cadenabbia, Cadenabbia, ore 21, ingresso libero
L¹opera in salotto con Silvia Martinelli (soprano), Fabio Taruschio (flauto) e Andrea Trovato (pianoforte). Musiche di Rossini, Verdi, Donizetti, Bellini e Offenbach
http://www.cameristica.it
- LISZT 2011: FESTIVAL DI BELLAGIO E DEL LAGO DI COMO - Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli, Valmadrera, ore 21, gratuito
Concerto di Alessia Mortaloni (fortepiano) e Maurizio Barbetti (viola).
http://www.bellagiofestival.com
- E TUTTI RISERO!... - Parco Teresio Olivelli, Tremezzo, ore 21.15, gratuito (in caso di pioggia al Cinema Teatro di Tremezzo)
C'eravamo tanto amati (Italia, 1974, 125 minuti) di Ettore Scola con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Stefania Sandrelli e Stefano Satta Flores.
- CINEMA DI QUALITÀ - Lux, via Manzoni 8, Cantù, ore 21.15, 5 sacchi (anche domani, stessa ora)
Il ragazzo con la bicicletta (Belgio / Francia / Italia, 2011, 87 minuti) di Jean-Pierre e Luc Dardenne con Cécile de France, Thomas Doret e Jérémie Renier.
- COMOESTATE - Cortile di Palazzo Cernezzi, via Vittorio Emanuele II 97, ore 21.30, ingresso libero
La dolce vita (Italia, 1960, 178 minuti) di Federico Fellini con Marcello Mastroianni, Anita Ekberg, Ainouk Aimée e Yvonne Fourneaux.
© RIPRODUZIONE RISERVATA