Buongiorno,
ricordate quei fastidiosi giorni di luglio che faceva un freddo becco e sembrava d'essere in inverno secco? Ricordate tutti quegli eventi all'aperto annullati per pioggia, grandine, tempesta & tragedia? Cosa ce ne facciamo, adesso, dell'estate in ottobre? La cosa più tremenda non è il caldo, non è che non si sa più come vestirsi e non ci son più le mezze stagioni (cara mia), la cosa più tremenda sono i servizi dei tiggì che fermano gente in strada chiedendogli commenti che si declinano con frasi storiche tipo "fa veramente caldo", "io avevo messo via i costumi da bagno, ma adesso li ritirerò fuori", "qui si ha paura a uscire la sera, non si può più sopportare questa situazione" (oooops, scusate: quest'ultima è quella generica sull'allarme sicurezza). Ricordiamoci di questi giorni alla prossima gelata quando la tendenza si invertirà e sarà tutto un "fa così caldo che...".
Un acconcio brano stagionale stagionato:
http://www.youtube.com/watch%3Fv%3DHHjF99ndiTU
- ORTICOLARIO - Villa Erba, Cernobbio, dalle 9.30 alle 20, ingresso a 12 sacchi (ridotto a 8 sacchi, under 16 a gratis)
Sette aree emozionali e di relax con l'intento di fungere da ispirazione per il proprio spazio giardino, nel Parco saranno disseminate le opere scultoree di Giacomo Sparasci e Anna Maria Miglietta e tante altre proposte.
NdA: mi basta varcare la soglia per essere travolto dai profumi e, contestualmente, da tutte le possibili e immaginabili allergie: voi non imitatemi e andatevi che è l'ultimo giorno...
http://www.orticolario.it
- STAGIONE NOTTE - Teatro Sociale, piazza Verdi 1, ore 15.30, biglietti a 53 sacchi (platea e palchi), a 24 sacchi (IV galleria, parapetto), a 21 sacchi (V galleria, parapetto), a 19 sacchi (IV galleria, ranghi) e a 16 sacchi (V galleria, ranghi).
Rigoletto, melodramma in tre atti, musica di Giuseppe Verdi, libretto di Francesco Maria Piave, dal dramma Le roi s¹amuse di Victor Hugo. Prima rappresentazione: Venezia, Teatro La Fenice, 11 marzo 1851. Direttore: Marco Guidarini; regia,scene e costumi: Massimo Gasparon; orchestra I pomeriggi musicali di Milano; Circuito lirico lombardo, maestro del coro: Antonio Greco. Jenish Ysmanov (duca di Mantova), Luis Cansino (Rigoletto), Natalia Roman (Gilda), Eugeniy Stanimirov (Sparafucile), Alessandra Palomba (Maddalena), Veronica Senserini (Giovanna), Pasquale Amato (il conte di Monterone), Mirko Quarello (Marullo), Saverio Pugliese (Matteo Borsa), Marian Reste (il conte di Ceprano), Miriam Artiaco (la contessa di Ceprano), Bianca Tognocchi (paggio).
NdA: ...comoda l'idea del matinée che mi consente di farmi l'opera prima...
http://www.teatrosocialecomo.it/dettaglio_evento_2900.aspx?RIGOLETTO
- APERITIVO IN BLUES - Woodstock, s.s. dei Giovi, Grandate, ore 18, ingresso libero con consumazione (a 5 sacchi).
Concerto del trio di Joe Valeriano (voce e chitarra) con Giusepe Brigandi (basso) e Roberto Rimoldi (batteria).
NdA: ...l'aperitivo poi...
http://www.woodstockcomo.com
- YANEZ TOUR 2011 - Palasport Pianella Ncg Arena, via per Cantù 10, Cucciago, ore 21 (apertura cancelli alle 19), biglietti a 20 sacchi
Ultima tappa del tour di Davide Van De Sfroos accompagnato da Davide Brambilla (tromba, fisarmonica, tastiere e voce), Angapiemage Galiano Persico (violino e voce), Maurizio "Gnola" Glielmo (chitarre), Paolo Legramandi (basso), Marcello Schena (batteria) e Roberta Carreri (cori e percussioni). L'evento, organizzato dall'Associazione tradizione canturina è a favore dell'associazione Briantea84 che, dal 1984, si propone lo scopo di promuovere e sviluppare lo sport tra i giovani, con particolare riguardo a persone con disabilità. L'impegno di Briantea84 è finalizzato alla crescita sportiva e umana degli atleti, per un arricchimento socio-culturale del territorio e della società. In oltre 25 anni di attività, l'associazione è cresciuta e ha permesso a un numero sempre maggiore di persone con disabilità di praticare sport. Oggi è una realtà di volontariato che conta più di duecento iscritti, suddivisi fra atleti e volontari. L'attività di Briatea84 è riconosciuta dal Comitato italiano paralimpico ed è articolata in cinque settori sportivi: basket in carrozzina (Serie A1 e Minibasket), bios (pallacanestro in piedi), calcio, nuoto e atletica.
NdA: ...e il concerto infine...
http://www.davidevandesfroos.com
http://www.cauboi.it
- Allo Spazio Gloria, via Varesina 72, ore 21, ingresso a 6 sacchi, riservato ai soci Arci
La pelle che abito (Spagna, 2011, 117 minuti) di Pedro Almodóvar con Antonio Banderas, Elena Anaya e Marisa Peredes.
Dopo un incidente nel quale la moglie muore carbonizzata, il chirurgo Robert Ledgard avvia degli esperimenti, che porterà avanti per 12 anni, per creare un tessuto sintetico simile alla pelle umana ma più resistente, che avrebbe potuto salvare la donna.
NdA: ...(il film no, ché l'ho già visto, ma a un Pedro, pure se morbosetto come questo, non si dice mai di no)...
http://www.unaruota.it/xanadu
- All'Aguaplano, via Papa Giovanni XXIII 7, Cantù, ore 22, ingresso libero (con consumazione)
I Labradors presentano The Roger Corman EP. Suonano Filippo Colombo (chitarra voce), Fabrizio Fusi (basso e voce) e Filippo Riccardi (batteria).
NdA: ...e magari pure una passata dopo il Pianella...
http://www.aguaplano.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA