MARTEDÌ 3 GENNAIO (VAN DYKE PARKS DAY)
Buongiorno, non so: codesto 2012 è così fresco e giovane che ha già stufato e la visione continua di profeti di sventure da una parte e di apocalittici economici dall'altra stroncherebbe chiunque (e quando si è veramente chiunque...). Meglio tornare alla mia prediletta musica. Scopro, ad esempio, che Aretha Franklin intende risposarsi a 69 anni. Se non è un messaggio di speranza questo! Pare che la cantante sia stata costretta se non vuole essere denunciata per sequestro di persona: il futuro marito è stato visto l'ultima volta tra la terza e la quarta balza della panza dell'artista. Due squadre di ricerca sono partite e mai più tornate (a parte uno speleologo, rinvenuto dall'entourage della Franklin sul fondo della vasca da bagno, ha parlato di esperienza indimenticabile). Intanto si gira un film su Elton John che ha dichiarato di volere Justin Timberlake, ma non ha detto chi vorrebbe nel film... Infine, crediateci o no, è stato ri masterizzato Dio o, meglio, il suo album d'esordio. Miracoloso!
Ma torniamo a noi: pronti per l'apertura dei negozi 24 ore su 24, 365 (anzi, 366 quest'anno) giorni all'anno? Io ho deciso che mi dedicherò alla stupenda attività del ciondolare, senza nulla comprare e rivolgendo richieste sconclusionate alle commesse, per ore e ore. Pensate che bello: ad esempio, se adesso avessi lo spasmodico bisogno di un frullatore multiuso o di un tappeto persiano, non mi resterebbe che telefonare al numero in sovrimpressione della televendita. Grazie alle liberalizzazioni, invece, potrò uscire alle 4 di notte, recarmi dal più prossimo tappetificio e soddisfare le mie turpi voglie.
Il piatto piange anche oggi e mi par bello sottolinearlo con codesta acconcia filastrocca che piacerà a grandi e piccini: http://www.youtube.com/watch?v=-q_lsQmJrlQ |