La società di Seattle dichiara che, a partire dall'aprile di quest'anno, vende 105 libri elettronici ogni 100 libri tradizionali. Lo scorso luglio le vendite di libri per Kindle, il lettore di libri elettronici di Amazon, avevano superato le vendite di libri con copertina rigida, ora hanno superato anche quelle delle edizioni economiche.
«I clienti preferiscono i libri per Kindle ai libri tradizionali - ha detto l'amministratore delegato e fondatore di Amazon, Jeff Bezos -. Pensavo che ciò potesse avvenire rapidamente, ma non ci aspettavamo che potesse accadere così presto. Vendiamo libri da 15 anni e libri per Kindle da meno di quattro anni».
I meriti del sorpasso sono da attribuire oltre che al successo commerciale del Kindle di terza generazione, il dispositivo più venduto di sempre dall'azienda di Seattle, anche alla strategia di prezzi bassi adottata da Amazon nel tentativo di ampliare la sua presenza sul mercato. Amazon potrebbe svelare un vero e proprio tablet entro la fine dell'anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA