L'itinerario proposto dal tour operator bergamasco si snoda tra parchi, laghi, canyon, vallate e luoghi che ormai fanno parte dell'immaginario collettivo come la Monument Valley, il Lake Powell, il Bryce Canyon e il Parco Nazionale dello Yosemite Il tour inizia a Los Angeles: dopo aver dedicato il secondo giorno alla visita della città, a Beverly Hills e agli Universal Studios accompagnati da guida locale parlante italiano, si parte alla volta di Phoenix attraversando il deserto della California e quello dell'Arizona. Il quarto giorno si visita il castello di Montezuma, tra le abitazioni scavate nella roccia meglio conservate dell'America settentrionale, occupato per primo dagli indiani Anasazi.
Quindi si prosegue per Sedona e Oak Creek Canyon fino ad arrivare al Grand Canyon, una delle meraviglie del mondo, profonda gola formatasi dall'erosione prodotta dal ghiaccio, dal vento e dal fiume Colorado durante migliaia di anni. Si prosegue per la Monument Valley e il sesto giorno si raggiunge il Bryce Canyon, noto per le sue colorate formazioni rocciose, frutto dell'erosione del vento. Il giorno successivo partenza per il parco di Zion nello stato dello Utah, un ambiente unico dove si incontrano imponenti formazioni rocciose e profonde gole incise e modellate dalla forza delle acque del Virgin River e dei suoi affluenti.
L'ottavo giorno è dedicato agli hotel, ai casino e alle luci di Las Vegas, mentre l'indomani si parte per Fresno attraversando il Deserto Mojave. Segue la visita al Parco Nazionale dello Yosemite, il più importante parco nazionale degli Stati Uniti, paradiso naturale di flora e fauna, passando per Mariposa Grove per ammirare le sequoie giganti. Si visita Monterey, prima capitale della California, percorrendo la strada costiera 17 Mile Drive fino ad arrivare a San Francisco dove si fa un interessante tour della città al mattino e si prosegue con il tempo libero nel pomeriggio.
Partenze di gruppo garantite:
agosto: 01, 08, 15, 22, 29
settembre: 05, 12, 19, 26
ottobre: 03, 10, 17, 24
13 giorni/12 notti quote da 2.270 euro a persona in doppia inclusi 12 pernottamenti in hotel di prima categoria,12 prime colazioni americane, 8 cene e 2 pranzi. Esclusi voli intercontinentali.
Info:
Passatempo Tour Operator
via Giosuè Carducci 13/c, Bergamo
[email protected] tel. 035.403530 www.passatempo.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA