A rendere ancora più affascinante la competizione c'è in questo caso anche il contorno, grazie alla magnifica vista sul Rosengarten, sul Latemar, sulla Pala di Santa, sul Corno Bianco, sul Corno Nero e sullo Sciliar, oltre a tutti gli altri massicci dell'area tra cui l'Ortler, le Alpi di Stubai e l'Ötztal. Il programma prevede una prima giornata dedicata all'allenamento in vista delle competizioni di singolo maschile e femminile e di doppio e caratterizzata dall'inaugurazione ufficiale e, a seguire, tre giorni di gare, concerti ed eventi, fino all'ultima delle premiazioni.
Naturalmente, in Val d'Ega – un vero e proprio circo bianco per gli amanti della disciplina – non può valere il detto “guardare e non toccare”. La neve qui non significa infatti solo sci ma anche slitte per tutti i gusti e per tutte le ore, con 8 piste perfettamente preparate che consentono sempre una perfetta visuale sulle Dolomiti e in alcuni casi anche di lanciarsi in una suggestiva discesa notturna.
Ad Obereggen, la pista da slittino lunga 2,5 km con partenza dalla Malga Laner - raggiungibile con la cabinovia “Ochsenweide“- apre anche ogni martedì, giovedì e venerdì sera dalle ore 19.00 alle 22.00 ed è perfettamente illuminata. Nell'area sciistica Carezza, la pista di Nova Levante dalla segheria Pentner fino al parcheggio Planggn – con Servizio pullman dal parcheggio "Planggnbrücke" dalle 20.00 alle 22.00?è illuminata in notturna ogni giovedì fino alle 22.30. La rosa delle piste da slittino comprende anche la Pista Hubertus a Carezza – 1,2 km di discesa facile, adatta anche per i bambini, preparata coi gatti delle nevi nelle immediate vicinanze delle piste da sci – la Pista Malga Lieg – di difficoltà medio alta, con possibilità di noleggio e di slittate al chiaro di luna – a Nova Ponente, la Pista Lago Nero a Nova Levante e la Pista Traunwiesen a Tires, anch'essa piuttosto facile e adatta ai più piccoli.
Informazioni: Val D'Ega Turismo Tel. 0471 616567 [email protected] www.valdega.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA