Enjoy, estate a tutto sport
Via col vento e con l’acqua

Parapendio sul Cornizzolo, wakeboard a Lezzeno, ma anche una gita fuoriporta in Valtellina e Valchiavenna per un giorno tra rafting & canyoning

Vacanze active sul lago di Como e dintorni, tra acqua & vento. Nella densa sezione sportiva del magazine “Enjoy Como” - in edicola dal 21 giugno a 3,50 euro + il prezzo del quotidiano - proponiamo tre attività ad alto tasso di adrenalina: in parapendio dal Cornizzolo, sulla cresta dell’onda del lago a Lezzeno, in wakeboard e nei torrenti valtellinesi / valchiavennaschi a tutto rafting & canyoning. 

Luca Meneghel racconta l’esperienza del Cornizzolo: la durata è di circa due ore. Prima di partire c’è un briefing informativo, poi vengono fornite le attrezzature e si parte. Chi vuole può ordinare anche un servizio fotografico o un video per immortalare l’esperienza.

Nicola Nenci, caposervizio Sport de La Provincia, ci porta sulla costa del lago da Como a Bellagio dove soffia una brezza propizia per il wakeboard, spettacolare sport nautico. Nella distanza di soli tre chilometri, due club hanno cresciuto campioni e coltivato la disciplina in maniera professionale, al punto da diventare riferimento a livello mondiale.

Con Filippo Tommaso Ceriani ci spostiamo in Valtellina, meta facile da raggiungere, che può ulteriormente arricchire l’esperienza del soggiorno comasco. Qui, con la guida di istruttori specializzati, in sicurezza, si sale sul gommone tra onde vorticose. Perché questa destinazione? Perché proprio quest’annO la Valle ospita i mondiali di rafting, mentre la Val Bodengo è la “canyoning destination” europea per eccellenza.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA